edizione Sicilia
Da Belgrado a Copenaghen, nuovi voli dagli scali siciliani
notizia pubblicata 02 Dicembre 2022 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Comincia a delinearsi la stagione estiva 2023 negli aeroporti siciliani visto che alcune compagnie stanno già annunciando i voli che partiranno nei prossimi mesi da Palermo e Catania.

Già da oggi, infatti, sono in vendita i biglietti di Air Serbia: la compagnia di bandiera dell’ex paese jugoslavo ha infatti inserito gli aeroporti di Palermo e Catania, insieme a quelli di Firenze e Napoli, come new entry per la prossima Summer.

Dunque, i voli da Fontanarossa alla volta di Belgrado saranno inaugurati il 14 aprile con partenze ogni lunedì e venerdì mentre dal Falcone e Borsellino bisognerà attendere il 14 giugno, anche in questo caso con due partenze settimanali, il mercoledì e sabato fino a tutto ottobre.

Intanto anche Norwegian ha appena annunciato l’apertura di nuove tratte sulla Sicilia, tra cui la stagionalissima Palermo-Copenaghen, come annuncia Sicilia in Volo sulla sua pagina Facebook.
Il collegamento Palermo-Copenaghen partirà con frequenza bisettimanale il 23 giugno ed opererà fino alla prima decade di agosto mentre da Catania i voli decolleranno a partire dal 29 marzo e fino alla fine di ottobre con tre frequenze settimanali.
Ancora, previsto il volo Catania Oslo dal 2 maggio fino a fine ottobre con tre frequenze nel picco stagionale.
Voli dai due principali scali siciliani anche per Stoccolma: quelli da Catania dal 2 maggio e due voli settimanali per l’intera programmazione, e quello per Palermo dal 1 aprile con una partenza mensile e l’aggiunta di una seconda rotazione dal 14 giugno al 16 agosto.