edizione Nazionale
Ita seleziona personale a Roma e Milano, come partecipare
notizia pubblicata 06 Dicembre 2022 alle ore 10:49 nella categoria Compagnie aeree

Ita Airways accelera sul piano assunzioni 2023 organizzando due giornate per selezionare nuovo personale di volo: sono in programma il 14 e 16 dicembre, rispettivamente a Roma e Milano. La compagnia ha pianificato un “massiccio piano di recruitment in collaborazione con la società CVing, specializzata in progetti e servizi digitali legati al mondo HR”.

Per il settore naviganti le due giornate di recruiting si terranno: il 14 dicembre a Roma presso TH Roma Carpegna Palace, Via Aurelia, 481 e il 16 dicembre a Milano presso Crowne Plaza Milan Linate, Via K.Adenauer, 3, San Donato Milanese. Le posizioni professionali ricercate saranno: Assistenti di volo certificati – Aspiranti Assistenti di volo – Piloti. La partecipazione alle giornate di selezione sarà totalmente gratuita, sarà sufficiente registrarsi sulla piattaforma Eventbrite, cliccando qui.

Ma l’Unione sindacale di Base (Usb) non ci sta: “Ita ignora i cassaintegrati, non può ignorare che tutti i dipendenti Alitalia, oggi a carico dei contribuenti, siano tutti i naturali candidati” per le assunzioni, sottolinea il sindacato, annunciando presidi Usb a Fiumicino e mercoledì al Ministero del Lavoro. “Il bacino dei cassaintegrati del gruppo Alitalia conta ben 4200 dipendenti che stanno sopravvivendo a fatica perché la Cigs non è regolarmente retribuita e rischia di essere abbassata l’integrazione salariale al 60% per l’anno 2023”, spiega l’Usb.

“Il governo prenda immediata posizione, così come il nuovo Cda, perché Ita, azienda di proprietà del Mef al 100%, proceda finalmente alle assunzioni prioritariamente considerando i lavoratori di Alitalia”, conclude il sindacato di base.