edizione Nazionale
Dal deserto a Djerba: missione in Tunisia per Fiavet
notizia pubblicata 13 Dicembre 2022 alle ore 10:41 nella categoria Associazioni

Nuova missione internazionale per Fiavet-Confcommercio, questa volta in Tunisia dal 24 al 27 novembre. Al loro arrivo i delegati, capeggiati da Cinzia Chiaramonti, responsabile degli Eventi Fiavet, hanno incontrato il direttore generale dell’Ente del Turismo tunisino, Nizar Slimane.

In seguito hanno visitato alcuni luoghi iconici della Tunisia come il deserto e la città di Tozeur, nel sud del Paese, territorio che ha ospitato le riprese della saga di Star Wars. Quindi nel corso del loro itinerario hano fatto tappa nelle oasi di Montagna di Chebika, Tameghza e il canyon di Mides, il lago salato e la famosa località turistica Djerba. Qui i delegati hanno incontrato i rappresentanti delle federazioni regionali del turismo locale. Prima della ripartenza si è svolto un confronto con i presidenti nazionali delle Federazioni del turismo locali.

Focus centrale della missione il futuro e gli scambi turistici tra Tunisia e Italia. Questo importante incontro istituzionale va nella direzione intrapresa negli ultimi anni da Fiavet-Confcommercio di avviare importanti azioni di cooperazione con gli organismi istituzionali e associativi internazionali per la piena ripresa e il rinnovamento del turismo.