edizione Nazionale
5 destinazioni top per gli appassionati della neve
notizia pubblicata 14 Dicembre 2022 alle ore 11:40 nella categoria Alberghi

Le giornate si fanno sempre più corte e le vacanze invernali sempre più incombenti. B&B HOTELS ITALIA, catena internazionale con più di 650 hotel in Europa e 58 in Italia, consiglia 5 destinazioni per gli appassionati della neve e della scoperta di nuove città, culture e sapori.
Cortina d’Ampezzo è la meta perfetta per gli amanti della neve e delle vette.

Il B&B HOTEL Passo Tre Croci Cortina è situato in località Passo Tre Croci, alle pendici del Monte Cristallo e a soli 10 minuti dal centro di Cortina d’Ampezzo, direttamente sulle piste da sci. L’hotel dispone di 124 camere ampie di diverse tipologie, anche family, arredate con prevalenza di legno e pietra in perfetto stile alpino, con connessione Wi-Fi 300 Mb/s, Smart TV 43″ con Chromecast integrato e Canali Sky gratuiti. È inoltre presente un ristorante dedicato a coloro che soggiornano in hotel e un Bar Bistrot, nuovo concept della catena e location ideale per break con piatti tipici della tradizione e aperitivi, aperto anche agli esterni. Da non perdere, nel mese di dicembre, la rassegna live music & voice organizzata dall’hotel il 24 e 25 dicembre con la voce di Sara Righetto durante la vigilia e Francesco Romagna la sera di Natale.
Con le sue caratteristiche uniche, la buona cucina e le mille sfaccettature di una città che sa sorprendere tutti, Napoli è la meta perfetta da scoprire anche in inverno.

Situato a soli 200 metri dal centro storico, il B&B HOTEL Napoli è una struttura completamente rinnovata che regala l’opportunità di godersi la vista della città dall’alto grazie alla bellissima terrazza panoramica. Scoprire i principali punti di interesse e le attività da scegliere è semplicissimo: la Smart TV con Chromecast presente in tutte le camere permette, infatti, di navigare nelle sezioni dedicate alla scoperta delle città in cui è presente B&B HOTELS e selezionare ristoranti, bar, le vie dello shopping, i punti di interesse, i monumenti e tutto ciò che serve per godersi al meglio il proprio soggiorno presso il capoluogo partenopeo.

Per chi non sa rinunciare al fascino del mare in inverno, il B&B HOTEL Palermo Quattro Canti è la scelta giusta. Situato nel centro storico del capoluogo siciliano, in posizione strategica di fronte a Piazza Pretoria e alla così detta Piazza Quattro Canti, l’hotel offre 144 camere dotate di ogni comfort e arredate seguendo un design contemporaneo e distintivo. All’ultimo piano dell’edificio, due terrazze con vista panoramica della città, ospitano il Ristorante Le Terrazze del Sole che propone un’offerta gastronomica mediterranea con piatti tipici della cucina siciliana ideali per una cena, un aperitivo in compagnia o un brunch domenicale aperto anche a chi non soggiorna in hotel. Le terrazze sono disponibili, previa prenotazione anche per banqueting, eventi privati o aziendali.

Per chi ama i viaggi all’estero ma a portata di mano, la Slovenia è sicuramente un paese ricco di “luoghi magici”, città da esplorare, castelli e panorami mozzafiato. Se è stupenda tutto l’anno, in inverno si veste di un fascino particolare che vale la pena di essere scoperto. Città per anime curiose e avventurose, Lubiana è un piccolo scrigno di segreti culturali e gioie naturali. La capitale verde della Slovenia accoglie e soddisfa, anche in inverno, i tanti viaggiatori affamati di cultura, arte e intrattenimento. Il B&B HOTEL Ljubljana Park si trova nel cuore di Lubiana, ottimo punto di partenza per esplorare la capitale. Situato in una tranquilla area verde, con vista sul castello della città, l’hotel è vicino alla stazione centrale dei treni e degli autobus cittadini, alle porte della Città Vecchia, con i suoi numerosi siti culturali e storici: una posizione davvero strategica per godersi la magica atmosfera invernale che la città regala. La sua terrazza ospita delle arnie per la produzione di miele, in perfetto stile green come la città, eletta Capitale Europea Green nel 2016.

Gli amanti dello scii non potranno rinunciare ad un soggiorno a Maribor, cittadina alle pendici del monte Pohorje, meta particolarmente ambita in inverno per i suoi rinomati comprensori sciistici e per la pista da sci in notturna più lunga della Slovenia. Il B&B HOTEL Maribor aperto da pochi mesi, si trova nella parte vecchia della città slovena conosciuta in italiano come Marburgo. L’hotel si trova a soli 10 minuti a piedi dalla stazione Centrale, dal fiume Drava e dal centro storico con le sue più importanti attrazioni. Soggiornare in questa struttura è la scelta ideale per sciare, esplorare non solo la città ma anche le peculiarità della parte orientale della Slovenia.

Da non dimenticare che viaggiare in inverno è sempre conveniente con la Winter Offer di B&B HOTELS ITALIA, la promozione invernale che offre camere in destinazioni selezionate a partire da 29 euro, prenotabili in esclusiva fino al 31 marzo 2023 solo su hotelbb.com.