edizione Emilia Romagna
Presentato nuovo piano promozione per Parma, Piacenza e Reggio
notizia pubblicata 16 Dicembre 2022 alle ore 09:30 nella categoria Turismo

È stato presentato il nuovo piano di promozione turistica 2023 per Parma Piacenza e Reggio Emilia alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. “Si punta su viaggi e vacanze esperienziali tra cultura, natura ed enogastronomia: Food valley, Appennino, circuito castelli e dimore storiche, terme, con Stefano Accorsi – tra gli altri – per promuovere le città d’arte”, ha detto Corsini.
Oltre 50 i Comuni coinvolti nel piano di Apt Servizi Emilia-Romagna messo a punto con Visit Emilia e approvato dalla Regione.
“La ricetta è capitalizzare la nuova clientela che ha frequentato per la prima volta o è ritornata dopo una lunga assenza in Emilia-Romagna, consolidare la leadership a livello nazionale, mantenendo forte la presenza sul mercato interno domestico, e riconquistare e superare rapidamente le quote di mercato internazionale raggiunte nel 2019″, è stato spiegato in conferenza stampa a Parma. Con questo piano – ha spiegato Corsini – promuoviamo una nuova idea di vacanza che punta sempre più a intercettare la domanda dei viaggiatori dopo la pandemia”.