edizione Lazio
Convention Bureau Roma & Lazio plaude varo DMO Roma e sostiene Expo 2030
notizia pubblicata 19 Dicembre 2022 alle ore 09:30 nella categoria Senza categoria

Chiusura dell’anno all’insegna del grande ritorno al futuro per il Convention Bureau Roma & Lazio che si consolida con l’ingresso di nuovi soci e plaude all’imminente varo della DMO Roma, confermando anche il pieno sostegno alla candidatura della capitale per l’Expo 2030.
Il consuntivo 2022 ed i piani futuri sono stati illustrati nel corso dell’assemblea annuale del CBReL, svoltasi presso lo Stadio Domiziano. Ad aprire i lavori il presidente del CBReL, Stefano Fiori che ha sottolineato: “Il 2022 ha segnato il ritorno agli stessi numeri del 2019 in termini di eventi e congressi: stanno tornando clienti stranieri, che hanno già pianificato per il 2023 e 2024,ed in particolare gli americani che hanno addirittura prepagato eventi per il 2025 a riprova di un pieno rilancio della nostra meeting industry”.
“Nei 20 mesi del mio mandato ho puntato a consolidare la sinergia tra imprese e istituzioni con strategie mirate e condivise. Insieme, abbiamo realizzato la misura di rilancio della destinazione turistica regionale ‘Più notti, più sogni.+ Experience’, previsto agevolazioni per luoghi di forte interesse turistico per i giovani possessori della Lazio Youth Card e, inoltre, condiviso attività marketing e di comunicazione in Italia e all’estero. Abbiamo varato una nuova legge di riorganizzazione del sistema turistico”, ha detto l’assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio, Valentina Corrado.
E sul e gioco di squadra pubblico-privato si è soffermato anche l’assessore al Turismo, Sport e Grandi Eventi del Comune di Roma, Alessandro Onorato: “Quest’anno, soltanto da aprile a fine novembre, Roma ha fatto registrare oltre 17,5 milioni di visitatori, grazie anche ai grandi eventi sportivi e musicali. A riprova di un brand che vanta sempre un forte appeal e per il quale, ai primi del 2023 lanceremo finalmente la DMO Roma che, in piccola percentuale, beneficierà anche di risorse provenienti dalla tassa di soggiorno”.