edizione Liguria
4 Ristoranti di Alessandro Borghese arriva nelle Cinque Terre
notizia pubblicata 09 Gennaio 2023 alle ore 10:20 nella categoria Curiosita'

 

Le Cinque Terre saranno la location della nuova sfida di Alessandro Borghese di 4 Ristoranti. La sfida alla ricerca del miglior ristorante nel Parco Nazionale delle Cinque Terre avviene in un luogo magico in cui le montagne dell’Appennino portano direttamente nel Mar Ligure.
Piatti forti della tradizione locale sono acciughe e pesto, ingredienti onnipresenti in tutte le Cinque Terre. In gara in questo episodio ci sono “Da Luca” di Luca, “Rio Bistrot” di Manuel, “Da Ely” di Eliana e “Il Casello” di Francesco.
Le regole alla base di Alessandro Borghese 4 Ristoranti restano le solite: quattro ristoratori con qualcosa in comune, ognuno desideroso di dimostrare di essere il migliore in una determinata categoria, sono in gara per ottenere l’agognato, amatissimo e inconfondibile “dieci” dello chef. Ogni ristoratore invita gli altri tre che, accompagnati da Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata: tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno confrontarsi su uno stesso piatto, protagonista di quella puntata, così da rendere la gara tra loro sempre più diretta e intensa, senza esclusione di colpi.
In questa puntata, la categoria special è l’ingrediente principe della cucina locale: l’acciuga.
Il viaggio di Chef Borghese proseguirà in alcuni dei luoghi più affascinanti e caratteristici d’Italia come, tra gli altri, Napoli e Ortigia (Siracusa).