Sotto la guida di Sébastien Bazin, Group Chairman & CEO e Jean-Jacques Morin, Group Deputy CEO, a partire dal 1 gennaio 2023, le attività di Accor si basano ora su due divisioni dedicate: una divisione Premium, Midscale & Economy e una divisione Luxury & Lifestyle, entrambe supportate da un Group Management Board e da una Global Shared Platform che fornisce competenze e servizi a entrambe le divisioni, tra cui Digital, Technology e Procurement.
La divisione “Premium, Midscale & Economy” riunisce i marchi dei segmenti Premium, Midscale ed Economy del Gruppo e sarà strutturata in quattro regioni.
Un Comitato esecutivo sotto la guida di Jean-Jacques Morin come CEO:
La divisione “Luxury & Lifestyle” è articolata in quattro collezioni di marchi: Raffles & Orient Express, Fairmont, Sofitel MGallery & Emblems ed Ennismore.
Un Comitato esecutivo sotto la guida di Sébastien Bazin in qualità di CEO:
Per valorizzare questa nuova organizzazione della struttura operativa di Accor, è stato istituito un Management Board del Gruppo presieduto da Sébastien Bazin. Questo organo garantisce la coerenza e l’allineamento tra le due divisioni, sia in termini di priorità strategiche che di leve di performance.
Il Management Board del Gruppo è composto come segue:
La creazione di queste due divisioni operative con competenze, ambizioni e obiettivi chiaramente identificati, consentirà ad Accor di sfruttare il suo portafoglio di marchi unici e diversificati, la sua leadership nella maggior parte dei mercati e il suo ineguagliabile potenziale di sviluppo.