edizione Sicilia
EricèNatale chiude l’edizione 2022 con oltre 20 mila partecipanti
notizia pubblicata 11 Gennaio 2023 alle ore 11:54 nella categoria Eventi

Sono migliaia i visitatori che hanno partecipato a EricèNatale, l’evento natalizio che ormai da anni contraddistingue il piccolo borgo medievale di Erice. Un’edizione, quella del 2022, in cui vi è stato un chiaro ritorno alla normalità,alla socialità e soprattutto alle atmosfere natalizie del periodo.

Durante i giorni più vicini al Natale si è registrato un vero boom di visitatori. Oltre 40 eventi, a ingresso libero e a pagamento. Dai mercatini artigianali e enogastronomici ai concerti. Più di 20.000 persone hanno preso parte suscitando grande entusiasmo e meraviglia che si sono riversati sulle tantissime condivisioni di video, storie e foto sui social. EricèNatale si conferma dunque anche per l’edizione 2022 un volano importante per l’economia e per la promozione turistica del territorio.

“Un’annata che traccia l’inizio di un percorso, che mette al centro la musica e la cultura – dice la sindaca Daniela Toscano -. Il Natale ne è un esempio. Ringrazio l’Assessora al Turismo, Sport, Eventi del Comune di Erice, Rossella Cosentino, per l’importante lavoro svolto insieme al dirigente del settore Cultura, Toto Denaro – conclude la prima cittadina -. Un ringraziamento sincero va a tutte le realtà associative e culturali di Erice e Trapani. Il bilancio del Natale ericino è più che positivo: abbiamo continuato il nostro rapporto di collaborazione con il territorio che genera sempre nuovo valore e partecipazione”.

“Il nostro meraviglioso borgo ha un’anima immensa, ma al suo interno ha un cuore di associazioni che non ha eguali. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare un evento che ha portato numerosi visitatori a Erice, grazie anche a tutti gli espositori che hanno alzato ancor di più la qualità. Sicuramente tra le maggiori riflessioni c’è la necessità di programmare gli eventi in tempi più adeguati e una volontà di migliorare sempre di più sui dettagli e la ricercatezza”, aggiunge l’assessora Rossella Cosentino.