edizione Sicilia
Sicilvision lancia due itinerari su Palermo da Special Guest
notizia pubblicata 21 Gennaio 2023 alle ore 10:35 nella categoria special guest

Si presenta con due pacchetti incentrati su Palermo la proposta Special Guest di Sicilvision, valida nei periodi gennaio/marzo 2023 e novembre/dicembre 2023.

Gli itinerari proposti comprendono la visita dei siti di interesse monumentale tradizionali ai quali nessun viaggiatore vuole rinunciare, fra cui 4 dei 7 siti Unesco di Palermo, unitamente alla visita di luoghi poco noti che non rientrano in questi circuiti, e sono pensati per viaggiatori curiosi di conoscere la vera cultura palermitana.

Il primo, di 5 giorni e 4 notti, intitolato IL BUONO E IL BELLO DI PALERMO prevede una giornata dai Quattro Canti al mare con tappe ai Quattro Canti, la Piazza Pretoria, la Piazza Bellini, la Chiesa Santa Maria dell’Ammiraglio e Santa Caterina d’Alessandria, dove oggi una associazione di maestri pasticceri consente di gustare i dolci tipici della tradizione. Quindi dopo una pausa per un ottimo caffè in una storica torrefazione si raggiunge l’oratorio di san Lorenzo con i meravigliosi stucchi di Giacomo Serpotta. Pranzo alla scoperta delle specialità dello Street Food locale, quindi visita della spettacolare Piazza Marina con i “Ficus giganti” e infine Palazzo Butera, una nuova acquisizione del bagaglio monumentale di Palermo.

Il giorno successivo sarà incentrato sulla Palermo UNESCO con la meravigliosa Cappella Palatina, la Cattedrale, quindi il mercato del Capo con cooking lesson. Dopo il pranzo, si raggiunge il Teatro Massimo e, a poca distanza, una storica torrefazione rimasta immutata dagli anni ’70.

Altra giornata su una ‘Palermo tra storia e cultura’ con visita all’Archivio Comunale, quindi passeggiata a Ballarò, fino a San Giovanni degli Eremiti.

Ultimo giorno ‘Palermo tra sacro e profano’ con tappe al Santuario di Santa Rosalia, santa patrona della città di Palermo, sul Monte Pellegrino da dove si gode di una fantastica veduta sulla città; quindi il borgo marinaro di Mondello, ed infine, visita alla Palazzina Cinese, residenza di Ferdinando di Borbone e di Maria Carolina d’Austria.

L’altro tour I SUONI DI PALERMO, anche questo di 5 giorni, prevede una giornata dedicata a Mercato del Capo, Cattedrale, Cappella Palatina, Palazzo Federico; un altro giorno visita al Teatro Massimo, Quattro Canti, Piazza Pretoria mentre l’ultimo giorno sarà dedicato agli oratori serpottani e a Palazzo Butera e la sera spettacolo al Teatro Massimo.

Le tariffe partono da 990 euro.

Le adv di tutta Italia interessate potranno contattare direttamente i TO aderenti a Special Guest per poter proporre queste offerte, le cui tariffe sono commissionabili e rigorosamente riservate alle agenzie.

Le offerte sono tutte visibili online su https://www.travelexpo.it/special-guest