edizione Veneto
Freedome stringe una partnership con Arsenale 1104
notizia pubblicata 07 Marzo 2023 alle ore 10:35 nella categoria Turismo

Freedome accelera nel mercato del property management e stringe una partnership con Arsenale 1104 srl, società padovana attiva in tutta in Veneto nella gestione di gestione di immobili ad uso residenziale.
Questa partnership mira ad offrire ai clienti di Arsenale 1104 un’esperienza di viaggio più completa, personalizzata e non più legata più al solo turismo tradizionale, ma anche al turismo esperienziale, in particolare al segmento outdoor sull’outdoor, integrando l’offerta di Freedome nel servizio di property management di Arsenale 1104. L’obiettivo è quello di soddisfare le crescenti esigenze dei turisti moderni che cercano esperienze uniche e autentiche durante il loro soggiorno, insieme ad un servizio di gestione immobiliare all’avanguardia.
Il settore del property management è in costante crescita in Italia, come riportato da Aigab, con un valore di 9,7 miliardi di euro nei primi 9 mesi del 2022 e 650mila case per gli affitti brevi. Il settore del turismo italiano, nonostante l’elevato potenziale di crescita, presenta ancora alcune inefficienze, dovute alla frammentazione dell’offerta e a un basso livello di digitalizzazione da parte degli operatori. Freedome è nata proprio per risolvere queste criticità aggregando in un’unica piattaforma le attività migliori esperienze outdoor offerte da operatori professionali, facilitandone il confronto e accompagnando gli utenti durante tutto il processo, dalla ricerca delle attività alla prenotazione, garantendo la sicurezza delle operazioni. Con oltre 2.300 attività selezionate tra più di 600 operatori professionali e un totale di 90.000 clienti raggiunti, Freedome è il servizio verticale sull’outdoor con il catalogo più esaustivo in Italia. Il catalogo include dal volo in parapendio alle escursioni in barca, dallo sci allo snowboard e poi windsurf, kitesurf, kayak, ebike, canyoning, mongolfiera, e molto altro. La startup supporta anche un indotto di circa 5.000 persone che lavorano nel settore.
“L’ingresso nel mercato del property management rappresenta per Freedome un’opportunità per consolidare la propria presenza sul territorio nazionale e supportare in modo sempre più efficace gli operatori professionali dell’outdoor con cui collaboriamo. In questo contesto, la collaborazione con Arsenale 1104 è una scelta strategica per lo sviluppo, che permette di offrire ai turisti esperienze autentiche e di alta qualità, frutto della conoscenza diretta del Paese e della sua cultura” afferma Michele Mezzanzanica, co-founder di Freedome.
“Siamo contenti di iniziare a lavorare assieme a Freedome, perché ormai ‘ospitalità’ non significa più, o solo, un posto letto dove soggiornare per due giorni o per una settimana. Il turista cerca sempre più delle esperienze da vivere, e poi da raccontare ad amici, o sui social. Anche noi, nel nostro piccolo vogliamo dare il nostro contributo alla promozione del territorio, e delle piccole realtà dato che diventano per il turista l’hub, il proprio centro nevralgico per godersi appieno i propri giorni di riposo e relax”, afferma Andrea Guarise, Amministratore unico di Arsenale 1104 srl,.