edizione Nazionale
Ncl amplia offerta itinerari esotici per stagione 2024/25
notizia pubblicata 13 Marzo 2023 alle ore 10:40 nella categoria Crociere

Norwegian Cruise Line (NCL) ha aperto le vendite dei nuovi itinerari esotici per il 2024/2025, tra cui il debutto della Norwegian Spirit, della Norwegian Sun e della Norwegian Sky in Asia, e i nuovi porti di scalo a Manama, Bahrain; Rarotonga, Isole Cook; Sokhna, Egitto; e Akita, Giappone.
Con questa nuova stagione di itinerari da ottobre 2024 a dicembre 2025, NCL sta espandendo del 37% la propria offerta in Antartide, Sud America, Africa, Asia, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda e del 15% i Viaggi Straordinari, la collezione del brand di crociere coinvolgenti e ricche di porti. Questa selezione di itinerari non fa che riaffermare l’impegno della compagnia nell’offrire agli ospiti viaggi progettati con estrema cura verso alcune delle destinazioni più ambite al mondo.
“I nostri ospiti desiderano itinerari più lunghi, coinvolgenti e unici che li portino fuori dai sentieri già battuti – ha detto Harry Sommer, President e CEO di NCL – Queste nuove crociere rappresentano il programma di itinerari più diversificato fino ad oggi e presentano molte novità per il marchio, tra cui un’offerta estesa in Asia e nuovi porti in Argentina, Bahrain, Giappone ed Egitto. Insieme alle rinomate esperienze di bordo di NCL – dalle spaziose sistemazioni, all’eccezionale intrattenimento e alle diverse opzioni culinarie che fanno concorrenza alle offerte a terra – è davvero un modo indimenticabile per esplorare il mondo”.

Tra gli itinerari più significativi disponibili per la prenotazione a partire da oggi, vi sono:

· Tre navi NCL per la prima volta in Asia – Insieme, la Norwegian Sun e la Norwegian Sky faranno il loro debutto in Asia, offrendo un’ampia stagione di otto mesi da ottobre 2024 a maggio 2025, con viaggi intensivi nelle Filippine, in Indonesia, in Malesia e in Giappone, tra cui un’ambita collezione di itinerari giapponesi dedicati alla fioritura primaverile dei ciliegi e itinerari per ammirare il foliage. Per la prima volta, NCL farà scalo ad Akita, in Giappone, durante il viaggio di andata e ritorno di 12 giorni della Norwegian Sun da Tokyo, con imbarco il 23 ottobre 2024. Entrambe le navi saranno raggiunte nella regione dalla Norwegian Spirit, che salperà per un nuovissimo viaggio di riposizionamento dall’Australia all’Asia il 7 dicembre 2024, seguito dal suo primo viaggio in Asia il 21 dicembre 2024.

· Viaggi Straordinari – La collezione di viaggi coinvolgenti di NCL che porta gli ospiti in destinazioni ancora più esclusive includerà due nuovi viaggi consecutivi a bordo della Norwegian Sky. Con partenza a dicembre 2024, la nave offrirà un viaggio di 16 giorni in Africa verso Seychelles, Kenya, Tanzania, Oman e altro ancora durante il suo viaggio da Dubai, Emirati Arabi Uniti a Mauritius. Subito dopo, la nave offrirà un viaggio di 17 giorni da Mauritius a Singapore con scali alle Seychelles, Maldive e Zanzibar. Il 19 aprile 2025, la Norwegian Sun si imbarcherà per una crociera di 16 giorni da Dubai, Emirati Arabi Uniti, a Haifa, Israele, con 10 porti di scalo, tra cui Sokhna, Egitto, nuovo per NCL. La visita a Sokhna, in Egitto, consente un accesso più facile al Cairo, dove gli ospiti potranno esplorare le antiche Grandi Piramidi di Giza.

· Nuovo itinerario australiano – La Norwegian Spirit torna Down Under per la sua terza stagione e lancia un nuovo viaggio open-jaw di 14 giorni da Sydney a Bali attraverso la costa del Queensland a dicembre 2024. Il viaggio prevede scali a Cairns e Darwin, in Australia, oltre a una visita notturna a Bali (Benoa), in Indonesia, offrendo ai crocieristi più tempo per godersi questa destinazione esotica. Inoltre, la nave farà il primo scalo del marchio a Rarotonga, nelle Isole Cook, a novembre 2025.

· Il primo viaggio di NCL da Ushuaia, Argentina – La Norwegian Star effettuerà un viaggio di 14 giorni in Sud America verso il Brasile e l’Antartide con partenza il 1° marzo 2025, offrendo un modo più coinvolgente e intensivo di vivere il Sud America e la navigazione in Antartide. L’imbarco da Ushuaia, in Argentina, per questo viaggio unico nel suo genere, riduce il numero di giorni in mare necessari per una crociera in Antartide, offrendo ai viaggiatori più tempo in porto. Durante il viaggio, gli ospiti attraversano la Baia Paradiso in Antartide e ammirano le montagne glaciali circostanti e la fauna locale, avendo anche l’opportunità di sperimentare la cultura di Puerto Madryn e Buenos Aires, in Argentina, Montevideo e Punta Del Este, in Uruguay, e San Paolo (Santos).

· Il primo scalo di NCL in Bahrain, la sua prima crociera dedicata al Medio Oriente – Il marchio offrirà una crociera di sette giorni in Medio Oriente sulla Norwegian Sun da Doha, Qatar, a Dubai, Emirati Arabi Uniti (EAU) con partenza il 12 aprile 2025. Un pernottamento ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, consentirà ai viaggiatori di avere più tempo per esplorare questa destinazione ricca di cultura. Inoltre, questo viaggio open-jaw include visite a Dammam, Arabia Saudita; Manama, Bahrain – una visita per la prima volta per NCL; così come Dubai e Sir Bani Yas, la più grande isola naturale a sud-ovest di Abu Dhabi, EAU.

· Due navi NCL in partenza da Haifa, Israele – A novembre 2024, la Norwegian Sky effettuerà un Viaggio Straordinario di 16 giorni in Medio Oriente da Haifa, Israele, a Dubai, Emirati Arabi Uniti, con l’opportunità unica di attraversare il Canale di Suez in Egitto. Gli ospiti potranno anche scegliere una crociera di 11 giorni nel Mediterraneo da Haifa, Israele, a Istanbul, Turchia, a bordo della Norwegian Sun. Con partenza il 5 maggio 2025, il viaggio toccherà destinazioni ricercate in Grecia, Turchia ed Egitto.

www.ncl.com