edizione Nazionale
Emirates svela la nuova livrea per la sua flotta
notizia pubblicata 17 Marzo 2023 alle ore 11:50 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha aggiornato la livrea distintiva della sua flotta. “La livrea dell’aereo è l’aspetto del marchio più rapidamente riconoscibile per qualsiasi compagnia aerea. È una rappresentazione visiva della nostra identità unica, qualcosa che indossiamo con orgoglio e che mostriamo nelle città di tutto il mondo in cui voliamo. Stiamo aggiornando la nostra livrea per mantenerla moderna, senza perdere gli elementi chiave della nostra identità come la bandiera degli Emirati Arabi Uniti sulla coda e la calligrafia araba”, ha detto Tim Clark, presidente di Emirates Airline.
In questo ultimo design, la bandiera degli Emirati Arabi Uniti sulla coda è molto più dinamica e fluente con un’opera d’arte effetto 3D, e le punte delle ali sono state dipinte di rosso con il logo Emirates in calligrafia araba. I passeggeri a bordo con vista dal finestrino vedranno i colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti dipinti sulle estremità delle ali rivolte verso la fusoliera. Anche la scritta ‘Emirates’ in oro sul corpo principale in inglese e arabo è più audace e più grande del 32,5%. Sulla pancia dell’aereo, Emirates ha mantenuto il suo iconico marchio rosso introdotto nel 2005. L’URL del sito web ‘Emirates.com’ è stato eliminato dal design.
Il primo aereo a sfoggiare la nuova livrea di Emirates è l’A6-EOE, un Airbus A380, rimodernato da Emirates Engineering questa settimana. Il suo primo dispiegamento sarà a Monaco il 17 marzo con il volo EK51.
La nuova livrea verrà gradualmente applicata al resto della flotta esistente di Emirates con 24 aeromobili, inclusi 17 Boeing 777, che dovrebbero sfoggiare la nuova livrea entro la fine del 2023. Tutti i nuovi aeromobili Emirates, a partire dal primo Airbus A350 che entrerà nella flotta ad agosto 2024, saranno consegnati con questa nuova livrea.
La livrea originale di Emirates è stata progettata nel 1985 dalla società di design britannica Negus & Negus. Tutti i successivi colori degli aerei della compagnia aerea sono stati creati dal suo team di progettazione interno. Nel corso degli anni, le numerose livree colorate e accattivanti degli aerei di Emirates hanno incluso design su misura per guidare l’associazione del marchio di sponsorizzazione e per le occasioni speciali come la livrea del 50° Giubileo degli Emirati Arabi Uniti e Expo 2020 Dubai.