Community.Travel, piattaforma dedicata ai professionisti del turismo, propone strumenti tecnologici in grado di perfezionare i processi di vendita dei tour, oltre che migliorare il procedimento operativo. L’accesso al marketplace B2B di Adalte, riservato solo a DMC e Tour Operator, avviene esclusivamente tramite invito da parte di altri membri e questo processo rende Community.Travel uno strumento utilizzabile (e a disposizione) solo dai migliori operatori del settore. Grazie a tempi e costi ridotti, Community.Travel consente ai DMC di limitare gli oneri derivanti dalla pubblicazione delle offerte su diverse piattaforme, permettendo al contempo ai tour operator di visualizzare prezzi e disponibilità in tempo reale e di ricevere conferme immediate per i tour prenotati, in virtù di un moderno sistema che sfrutta, al meglio, soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Come risultato, il prodotto proposto risulta sempre in crescita ed in evoluzione, ciò grazie all’ampio ventaglio di servizi presentati da ADALTE, che consente di soddisfare le esigenze di qualsiasi operatore ricettivo che vende tour.
Community.Travel ha chiuso il mese di aprile con nuove, importanti novità: hanno infatti concluso l’iter di formazione e pubblicazione del prodotto 3 fornitori di prestigio, molto conosciuti sul mercato italiano; fornitori che erano stati recentemente invitati da tour operator partner ed hanno deciso di affidarsi al marketplace di ADALTE per distribuire i propri tour.
Nel markeplace di Adalte i tour operator registrati possono quindi anche collegare e prenotarle partenze garantite ed i pacchetti su base privata, pensati per il mercato italiano, di Yatra Exotic Routes, Sandhurst Tours e Hajjat Tours and Travel.
Ultima, ma non meno importante novità, è la tappa di formazione che Community.Travel ha in programma per i DMC che vendono itinerari su base privata; ideata per formare i fornitori alla vendita di un prodotto sempre più dinamico, realizzabile grazie alla tecnologia ADALTE già in dotazione di tutti i fornitori.
Lo scopo di questa sessione formativa supplementare è quello di approcciare, in maniera innovativa e diversa, l’annoso problema della vendita online dei piccoli gruppi.
In Community.Travel sono già presenti oltre 1000 itinerari con partenza su base privata e prezzi, a volte, anche fino a 15 persone (tutti i tour, sia i privati che collettivi, si possono prenotare sino a 5 stanze in contemporanea ed il limite di adulti prenotabili online è impostato dagli eventuali limiti configurati da ciascun fornitore per ciascuna partenza), ma lo scopo è moltiplicare l’attuale numero ed al contempo espandere enormemente le potenzialità di personalizzazione a disposizione dei tour operator per proporre un servizio privato su misura per ogni cliente.
La tecnologia che ADALTE ha creato per la vendita online di itinerari su base privata con prezzo dinamico consente ai tour operator di approfittare di una scelta più ampia e variegata di servizi e opzioni, così da poter creare, quotare e prenotare itinerari altamente personalizzati direttamente online.
“Il nostro core business è da sempre la distribuzione di tour a partenze garantite in ambiente digitale. Da svariati anni, però, stiamo lavorando e acquisendo esperienza, per riuscire a facilitare anche la vendita online professionale dei tour privati, su misura. Oggi, tour con partenze su base privata, sono già caricati da molti fornitori su Community.Travel, ma il nuovo processo di formazione dei nostri partner ricettivi si prefigge di coadiuvarli affinché possano offrire ai nostri partner Tour Operator un catalogo con sempre più prodotti e più opzioni di vendita.
Il percorso che ci aspetta non si presenta privo di insidie, ma il nostro team è pronto a raccogliere anche questa sfida”, spiega Davide Galleri, CEO di Adalte.