Venerdì 9 giugno 2023, con il volo JU744, Air Serbia ha dato inizio al servizio stagionale tra Belgrado e Corfù. La compagnia aerea opera voli per l’isola greca due volte a settimana: lunedì e venerdì. Il volo inaugurale di Air Serbia è stato accolto all’aeroporto Ioannis Kapodistrias, situato a soli 3 chilometri a sud della città di Corfù.
“Da oggi voliamo direttamente a Corfù (o Kerkyra). La Serbia ha un legame indissolubile con questa isola greca, come dimostrano numerosi monumenti culturali e storici della prima guerra mondiale presenti ancora oggi a Corfù. La memoria di quegli eventi è conservata con cura nella “Serbian House”, una sorta di museo nel centro della città. Nelle vicinanze si trova l’isola storicamente significativa di Vido. Se non avete ancora visitato Corfù con i nostri voli diretti, adesso potete raggiungerla in soli 75 minuti”, ha detto Boško Rupić, General Manager Commercial and Strategy di Air Serbia.
Rinomata per le sue bellezze naturali, l’isola di Corfù ha un ricco patrimonio multiculturale e un mare cristallino. Il centro della città è adornato dalla piazza Spianada, decorata con opere eccezionali di architettura francese del 19° secolo. Trovate un posto tranquillo nelle stradine o nelle sue piazze ombreggiate e godetevi una birra fredda allo zenzero. Assicuratevi di visitare Liston, il simbolo di Corfù, dove un tempo gli aristocratici passeggiano la sera.
Con l’aggiunta di Corfù al suo network, ora Air Serbia offre ai suoi passeggeri comodi collegamenti, via Belgrado, per raggiungere Amsterdam, Berlino, Bologna, Zurigo, Dusseldorf, Copenaghen, Amburgo, Francoforte, Parigi, Praga, Roma, Venezia, Lubiana, Zagabria, Podgorica e molte altre città.
Ulteriori informazioni sulle attività della compagnia aerea nazionale serba sono disponibili sulla pagina web di Air Serbia Media Centre.