Educational tour per raccontare la Puglia, ci sono altre 3 possibilità con otto proposte di viaggio per partecipare on line all’avviso dell’Agenzia Regionale del Turismo ARET Pugliapromozione, attraverso la proposta di itinerari di viaggio per stampa, new media e trade. Si sono conclusi positivamente, con partecipazione sia dall’Italia che dall’estero, il primo educational tour dedicato a ‘I Mari di Puglia, Riserve Naturali e i Trulli. Puglia en plein air’ ed il Fam trip for trade ‘Le Acque Cristalline dell’Adriatico e le Isole Tremiti. Inseguendo il respiro del mare’.
La prossima scadenza del termine di presentazione dei piani di attività è il 10 luglio, la successiva il 15 settembre e l’ultima il 2 ottobre 2023.
Ecco in dettaglio i prossimi itinerari per i quali si potranno presentare le manifestazioni di interesse:
Si potrà partecipare all’avviso educational tour esclusivamente dopo essersi registrati alla piattaforma BUYPUGLIA MATCHING PLATFORM digitando l’indirizzo www.dms.puglia.it/buypuglia e selezionando uno o più Educational Tour, a seconda del proprio specifico profilo e interesse. I nuovi utenti verranno guidati passo per passo, sia in italiano che in inglese, attraverso la piattaforma.
Quest’anno gli educational tour sono declinati proposte di itinerari specifici che puntano alla valorizzazione delle eccellenze lungo tutto il territorio regionale, in attuazione degli obiettivi del Piano Strategico del Turismo. Con questa modalità si implementa la collaborazione tra la Regione Puglia, attraverso Pugliapromozione, e gli operatori dell’intera filiera turistica che desiderano promuovere le proprie strutture e servizi in co-marketing attraverso lo strumento degli educational tour.
L’avviso e tutte le informazioni relative ai destinatari dei servizi di ospitalità, modalità di partecipazione e procedura di accreditamento sono disponibili on line al link http://rpu.gl/CallEducationalTour2023.