AIM Group International presenta l’Annual Report 2022, che presenta risultati economici e di business positivi, con un ritorno ai volumi aziendali storici dopo la perturbazione causata dalla pandemia.
“L’industria degli eventi ha vissuto una vera rivoluzione negli ultimi anni, dimostrando una notevole capacità di resilienza. Siamo molto orgogliosi che AIM Group International abbia intrapreso una simile evoluzione – sottolinea Gianluca Buongiorno, Presidente di AIM Group International – AIM si contraddistingue per un forte approccio di partnership, che ci porta a lavorare a stretto contatto con clienti e stakeholder, e saperci così adattare ed evolvere prontamente. Partendo dalle mutate esigenze dei clienti e partecipanti agli eventi, siamo stati in grado di rispondere alle recenti sfide con innovazione e creatività”.
Il Bilancio Consolidato 2022 è positivo, con un fatturato complessivo di 78 milioni di euro, in aumento del 33% rispetto all’anno precedente, e un EBITDA di 3,3 milioni di euro.
“Le strategie che abbiamo adottato per garantire una crescita continua e sostenibile ci hanno permesso di mantenere la stabilità e la sicurezza finanziaria del Gruppo – spiega Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International – I risultati del 2022 sono estremamente significativi. Il fatturato positivo in tutte le nostre sedi italiane e internazionali, unito al ritorno ai volumi aziendali storici, segna un importante passo avanti dopo la discontinuità causata dalla pandemia. Questa solida ripresa, unità al business futuro già acquisito, indica che la crescita proseguirà nel 2023”.
Highlights del 2022:
“La nostra missione è promuovere le connessioni umane, e la nostra nuova identità di marca racconta come possiamo farlo oggi in modo ancora più efficace offrendo un supporto integrato più ampio ai nostri clienti in aree come la progettazione strategica, la comunicazione, l’engagement delle comunità e la consulenza”, aggiunge Gianluca Buongiorno. “La stretta collaborazione tra le nostre tre aree di specializzazione – eventi, comunicazione e consulenza – è stata fondamentale per la nostra riorganizzazione interna e ha gettato una solida base per il successo e la crescita aziendale”.
L’Annual Report completo, che include i risultati economici, le case di successo e l’attività del gruppo nel 2022, è disponibile online.