edizione Nazionale
Viaggi del Mappamondo lancia i nuovi brand ‘Unique’
notizia pubblicata 03 Novembre 2008 alle ore 12:15 nella categoria Tour operator
Sono ufficialmente on line i due nuovi brand Viaggi del Mappamondo “Mappamondo Unique Trails” e “Mappamondo Unique Escapes”, dedicate a viaggiatori esperti alla ricerca di formule inedite. “Voi e pochi altri” è la filosofia comune alla base delle due nuove linee – dichiara Andrea Mele, presidente e ad Viaggi del Mappamondo – La dicitura Unique contraddistingue un prodotto a tutti gli effetti esclusivo, per tipologia di viaggio e approccio alla destinazione, indirizzato ad un cliente che per competenza e cultura non si serve più del catalogo. È per questo motivo – continua Mele – che le proposte non sono caratterizzate da elementi classici dei pacchetti di viaggio, come le quote di apertura pratica, gli sconti di nozze o le riduzioni advance booking”. 
Mappamondo Unique Trails propone un ventaglio di itinerari culturali lontani dalle grandi correnti turistiche, suddivisi al momento in 7 destinazioni destinate ad ampliarsi. Si tratta di tour privati di una o due settimane creati in esclusiva da Viaggi del Mappamondo per il mercato italiano, per scoprire i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana di un Paese e del suo popolo: bici, treno, canoa, fuoristrada 4×4, trekking, permetteranno un contatto diretto con la destinazione e le popolazioni locali, insieme a speciali iniziative (come la preparazione di cibi tipici in una famiglia cambogiana, o il cosiddetto “gold panning”, setaccio delle sabbie del fiume Mekong alla ricerca dell’oro).
Mappamondo Unique Escapes di Viaggi del Mappamondo invece racchiude una selezione di oltre 50 resort, localizzati in tutte le destinazioni proposte dal tour operator: dalla Thailandia all’Indonesia, dal Vietnam agli Emirati, dalla Polinesia fino all’Oman e al Messico.
I due prodotti “Unique” possono essere integrati, ad esempio completando un Trail con un soggiorno di stile in uno dei resort Escapes, e da ciascuno dei due siti è possibile accedere all’altro.