13 navi nel Mediterraneo e ritorno nel Sud Est Asiatico, le novità di MSC per il 2024
Un’offerta di 146 diversi itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Centro America e il ritorno del Sud-Est asiatico con tutte e 22 le navi della flotta che saranno impegnate durante tutto l’arco dell’anno per un totale di 1.200 crociere. Sono questi i principali numeri della stagione estiva 2024 presentata da MSC Crociere durante la conferenza stampa organizzata in occasione del TTG.
Il Managing Director Italia di MSC Crociere Leonardo Massa ha posto l’accento sul ruolo centrale che avrà il Mar Mediterraneo, dove saranno posizionate 13 navi, con 7 unità che offriranno itinerari sul versante occidentale e altre 5 sul versante orientale.
I passeggeri italiani potranno inoltre di imbarcarsi da ben 13 porti in 10 regioni differenti, offrendo la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino alla propria abitazione. I porti italiani in cui faranno scalo le navi MSC Crociere sono: Genova, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Bari, Trieste, Messina, Venezia-Marghera, Livorno, Olbia, Ancona, Brindisi, La Spezia.
“Anche quest’anno abbiamo deciso di improntare l’offerta della stagione estiva sulla più ampia libertà di scelta da proporre ai nostri affezionati passeggeri” – h a sottolineato Leonardo Massa, Managing – Stiamo già riscontrando un trend di prenotazioni importante soprattutto per l’estate 2024. Il Mediterraneo continuerà ad essere il nostro principale mercato di riferimento, ma gli appassionati di crociere potranno godere di un’esperienza unica a bordo di ciascuna delle nostre 22 navi”.
Tra gli highlights della prossima stagione estiva, il Nord Europa si conferma tra le regioni di maggior successo, con 4 navi che offriranno crociere nelle principali capitali del Nord Europa tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga oltre ad un indimenticabile giro a bordo dell’ammiraglia MSC Euribia tra gli spettacolari fiordi norvegesi.
Gli amanti del sole e delle spiagge dei Caraibi, potranno poi vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Meraviglia e MSC Magnifica, che partiranno alla scoperta dei Caraibi con partenza da Miami, Port Canaveral o dalla magica New York. 28 diversi itinerari tra cui poter scegliere e che comprendono le mete di Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola privata di MSC Crociere Ocean Cay.
Ma la stagione estiva di MSC Crociere vedrà anche il ritorno del Sud-Est asiatico, con MSC Bellissima che proporrà un itinerario affascinante verso alcune delle principali città dell’area come Shanghai, in Cina, Gangjeong, in Corea del Sud, Fukuoka e Sasebo in Giappone.
Panoramica del programma estate 2024:
Mediterraneo:
- MSC World Europa: la nuova nave, nonché la prima alimentata a GNL della compagnia, offrirà crociere in partenza da Genova verso Napoli, Messina, Valletta, Barcellona e Marsiglia.
- MSC Grandiosa: con homeport a Livorno, si fermerà a Palermo, Napoli, Marsiglia, Barcellona, La Goulette.
- MSC Seaside: in partenza da Genova, farà scalo a Civitavecchia, Palermo, Ibiza, Valencia e Marsiglia.
- MSC Armonia: con homeport a Venezia-Marghera farà scali a Bari, Dubrovnik, Kotor, Corfù, Zante.
- MSC Splendida: farà homeport a Trieste per crociere a Bari, Katakolo, Pireo, Kusadasi, Istanbul e Corfu.
- MSC Orchestra: in partenza dal porto di Genova, proporrà crociere con scalo ad Olbia, Marsiglia, Malaga, Cadice, Lisbona, Alicante e Mahon.
- MSC Divina: farà homeport a Civitavecchia per scali a Napoli, Mykonos, Izmir e Santorini.
- MSC Opera: partirà da Bari per fare scalo nel porto del Pireo, Isola di Kos, Rodi, Bodrum.
- MSC Lirica: farà homeport a Venezia-Marghera per crociere ad Ancona, Cattaro, Mykonos, e Santorini.
- MSC Sinfonia: farà homeport a Venezia-Marghera per crociere con tappe a Brindisi, Mykonos, Pireo, Spalato.
- MSC Seaview: con base a Barcellona, proporrà un itinerario con tappe a Genova, La Spezia, Civitavecchia, Cannes, Palma de Mallorca.
- MSC Fantasia: in partenza da Valencia, farà tappa a Livorno, Civitavecchia, Genova, Marsiglia e Tarragona.
- MSC Musica: dal Pireo farà tappa a Santorini, Kusadasi, Haifa, Limassol e Mykonos.
Nord Europa:
- MSC Euribia: la nuova ammiraglia e seconda nave alimentata a GNL della Compagnia partirà da Kiel, per un itinerario che toccherà Copenhagen e le località presso i fiordi di Hellesylt, Molde e Flaam.
- MSC Poesia: con homeport a Warnemunde, farà scalo nelle principali capitali del Nord Europa tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga.
- MSC Preziosa: con itinerari da Amburgo verso i fiordi di Molde, Tromso, Longyearbyen, Honningsvag, Olden, Stavanger.
- MSC Virtuosa: farà homeport a Southampton, proponendo itinerari che comprendono scali a La Rochelle, Bilbao, La Coruna e Cherbourg.
Stati Uniti, Caraibi e Antille:
- MSC Seascape: in partenza da Miami per un itinerario che comprende Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola private di MSC Crociere Ocean Cay.
- MSC Seashore: in partenza da Port Canaveral, per crociere a Nassau, Ocho Rios, George Town e Cozumel.
- MSC Magnifica: in partenza da Miami, farà scalo anche nell’isola privata di MSC Crociera ad Ocean Cay oltre a Cozumel, Isla de Roatan e Costa Maya.
- MSC Meraviglia: partendo da New York, farà scalo a Port Canaveral, Nassau, oltre che presso l’isola privata di MSC Crociere ad Ocean Cay.
Sud-Est asiatico:
- MSC Bellissima: proporrà un itinerario che toccherà, tra le altre, le città di Shanghai, in Cina, Gangjeong, in Corea del Sud, Fukuoka e Sasebo in Giappone.