La stagione fredda porta con sé anche la voglia della prima neve. Club Med, pioniere delle vacanze Premium All Inclusive, punta sempre di più a garantire soggiorni sulla neve per famiglie o coppie per una vacanza senza pensieri.
La formula Club Med non è solo pernottamento, pasti e merende e intrattenimento inclusi nel prezzo del soggiorno, con una particolare attenzione al cibo locale che compone almeno l’80% della proposta e materie prime di qualità, ma anche e soprattutto skipass (consegnato all’arrivo per godersi dal primo minuto la vacanza sugli sci), 25 ore di lezioni di sci e snowboard alla settimana per tutti i livelli, da principianti a esperti, e altri sport sulla neve (ciaspolate e passeggiate) e attività indoor (come piscina, sauna o hammam) e pranzi in baita.
Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Skipass Panorama Turismo, l’andamento dei prezzi degli pass sciistici per l’inverno 2024 ha registrato aumenti medi che viaggiano intorno all’8% in più rispetto alla passata stagione, fino ad arrivare al 25% in alcuni comprensori. L’inflazione sta quindi condizionando significativamente anche i costi legati alle attività invernali e le stazioni sciistiche di tutto l’arco alpino, interessando anche la zona della Vialattea con il comprensorio sciistico di Sestriere per arrivare fino alle Dolomiti.
“Osservando i dati con una crescita di +63% di prenotazioni su Saint Moritz, +38% su Tignes e il successo di Pragelato Sestriere che si conferma il Resort più prenotato dagli italiani, possiamo affermare che contesto di inflazione la proposta All Inclusive si è dimostrata in grado di rassicurare i clienti per le loro vacanze sulla neve, vacanze che possono godersi con il massimo della serenità anche in questo momento segnato dall’inflazione – commenta Rabeea Ansari, Managing Director Southern Europe & Emerging Markets di Club Med – Una vacanza sulla neve con Club Med è un’esperienza senza paragoni per chi ama gli sport invernali ma anche il benessere che solo la montagna sa offrire, tutto è incluso nel pacchetto e sono certa Club Med con il suo Esprit Libre sia la soluzione ideale per coppie e famiglie che vogliono vivere la vacanza perfetta avendo sempre sotto controllo tutti i costi: dal momento dell’acquisto il prezzo è bloccato”.
Club Med Pragelato Sestriere (Alpi Italiane)
Posizionato a 1.600 m di altitudine, il Resort, nel comprensorio della Vialattea, è un affascinante borgo di piccoli chalet in legno e mette a disposizione 400km di piste da sci, escursioni in ciaspole e sci di fondo per principianti ed esperti.
Per accedere alle piste basta uscire dalla camera e recarsi al centro del Resort, la funivia parte proprio da lì e in 4 minuti si raggiunge il comprensorio. E alla fine della giornata si torna in Resort con gli sci ai piedi, e grazie alla pista illuminata si torna in Resort per l’après ski e a seguire una cena nel ristorante La Trattoria nella piazza principale o aggiungere info Gourmet Lounge.
Oltre alle lezioni di sci e snowboard, nel Resort sono proposte tante attività per riconnettersi con la natura in inverno, dalle ciaspole al nordic walking, inclusi nell’All Inclusive. Per gli amanti del brivido, à la carte, slittino guidato da cani da slitta, escursioni in motoslitta per una cena in rifugio, fat bike per pedalare sulla neve e molto altro.
Club Med La Rosière (Alpi francesi)
Situato nel comprensorio sciistico San Bernardo e arroccato a 1.900 metri con un affaccio verso sud, per una vista mozzafiato su tutta la valle della Tarentaise per sciare tra Francia e Italia e avere il meglio delle piste di entrambi i paesi.
A dicembre è prevista l’apertura dello Spazio Exclusive Collection, 43 suite spaziose che ospitano da 2 a 5 persone caratterizzate da un ambiente chic con concierge dedicata, accesso diretto al Resort.
Il Resort offre una vasta gamma di attività oltre lo sci o lo snowboard: da attività di trekking a sessioni di yoga grazie alla scuola Yoga ByHeberson e scuola di fitness, con sessioni di allenamento ad intensità più o meno elevata perfette per tutti, ed attività in piscina come nuoto libero o il corso di Aquadynamic, per rimanere allenati divertendosi.
Club Med Val d’Isère (Alpi francesi)
Nel comprensorio di Val d’Isère e con 300 km di piste, 3.456 m di altitudine massima in cima alla funivia della Grande Motte, è l’unico Resort della gamma Exclusive Collection sulle Alpi per vivere al meglio la montagna tra privacy e servizi esclusivi.
Con la sua terrazza perfetta per godersi un aperitivo avvolti dalle montagne e baciati dal sole, una Gourmet Lounge e un ristorante che ricorda un mercato tipico montano che offre cibo locale di altissima qualità, il soggiorno in questo Resort è un’opportunità unica per sperimentare un’altra definizione di lusso, che unisce privacy, informalità e relax per tutta la famiglia in uno scenario perfetto.
Club Med Tignes (Alpi francesi)
Nel comprensorio sciistico di Val d’Isère e al centro della stazione sciistica di Tignes, in Val Claret, il Resort è perfetto per chi vuole vivere la vera montagna. Qui, lo sport e l’adrenalina si fondono in questo comprensorio adatto a tutti i livelli.
All’interno del Resort è invece “benessere” la parola d’ordine: Tignes offre infatti corsi collettivi, attività e pratiche specifiche legate allo yoga, tutti disponibili a partire dai 16 anni di età. Dal Vibhava Yoga, con esercizi di postura per lavorare sui muscoli, sulla flessibilità delle articolazioni e sulla respirazione, a corsi di rilassamento e meditazione.
Club Med Serre-Chevalier (Alpi francesi)
Un altro Resort molto interessante per gli italiani in quanto facilmente accessibile dall’Italia e dotato di un grande chalet sulle piste perfetto per lo sci in famiglia grazie alle sue piste dolci.
Nel cuore delle Alpi del Sud, dall’alto dei suoi 1.400 metri, a Serre-Chevalier si respira l’aria pura delle vette. Con i suoi chalet in pietra e legno, il Resort, simile ad un rifugio di montagna, è addossato ai pendii di larici e si annida nei pressi di un piccolo lago. Un paradiso per le famiglie sportive e per gli amanti della natura in alta quota.
Il Resort subirà una chiusura anticipata il 10 marzo per poi riaprire nel dicembre 2024 rinnovato e come Resort Premium.
Perché scegliere la formula All Inclusive per la neve