Maison Valentino ha stretto una partnership con Alipay+ per l’attivazione di una campagna di marketing che coinvolge 37 boutique tra Europa, Sud-est Asiatico e Australia. Questa campagna interagisce con gli utenti online per invitarli nelle boutique selezionate e segna il primo passo di una partnership più duratura e diversificata che vedrà Maison Valentino coinvolgere e interagire sempre di più con i suoi clienti in tutto il mondo, con un’attenzione particolare alle principali destinazioni di viaggio dei turisti asiatici.
Grazie ad Alipay+, le boutique Maison Valentino, su scala internazionale, potranno offrire ai loro clienti asiatici un’esperienza di checkout integrata con i loro e-wallet e coinvolgerli in vari percorsi di shopping e promozioni attraverso le loro stesse app di pagamento.
Lo shopping, infatti, continua ad essere una delle attività più amate dai turisti asiatici all’estero: i più recenti dati di Alipay evidenziano che la spesa più alta è quella per l’acquisto di beni e prodotti, che ha superato sia quella per food and beverage, sia le spese per l’alloggio.