edizione Puglia
LUX* Resorts & Hotels protagonisti delle serate Azemar a Trani e Bari
notizia pubblicata 11 Gennaio 2024 alle ore 09:46 nella categoria Tour operator

Si sono svolte in Puglia due bellissime serate Azemar in collaborazione con LUX* Resorts & Hotels. Giovedì 21 dicembre 2023 a Trani, nella cornice delle ‘Lampare al Fortino’, e venerdì 22 dicembre presso il rinomato Ristorante ‘La Battigia’ di Bari. Alle due serate hanno partecipato le migliori agenzie di viaggi pugliesi.
Per Azemar presente alle due serate, Maila Lattanzio, in qualità di Area Sales Azemar per Puglia e Basilicata. A rappresentare LUX*, ovviamente presente Denise Cattaneo, responsabile The Lux Collective per Italia, Spagna e Portogallo.

LUX* Resorts & Hotels (ovviamente presente nella ‘Azemar Travel Collection 2023-24’),  la collezione dei Resorts & hotels 5* e 5* lusso dell’Oceano Indiano, tra Mauritius, Reunion e Maldive, dove l’ospitalità è ‘lighter-brigher’ ha visto lo scorso 1 ottobre l’attesissima riapertura dell’amato LUX* Belle Mare, 5 stelle – situato sulla selvaggia costa orientale di Mauritius, immerso in lussureggianti giardini tropicali vicino al caratteristico villaggio di Belle Mare.
Dopo oltre un anno di lavori di ristrutturazione, il Resort, con la sua architettura senza tempo progettata dal rinomato architetto mauriziano Jean-Francois Adam, si presenta con un nuovo e sorprendente design, pur mantenendo il suo pluripremiato DNA family-oriented.
I nuovi interni di LUX* Belle Mare sono stati concepiti da Jean-Marc Tang, designer mauriziano di fama internazionale, per portare il resort a nuovi livelli. Con un’atmosfera, un look e uno stile freschi e innovativi, Tang ha portato a LUX* Belle Mare tonalità rilassanti, ispirandosi alla destinazione stessa dove il minimalismo incontra il design tropicale, emulando l’essenza della vita isolana.
Ispirate all’ambiente sublime del Resort, 174 suite e 12 ville – minimaliste e moderne, pur conservando il ricco patrimonio mauriziano dell’isola e incarnandone sua vita rilassata e spirito familiare. Il risultato è che interni ed esterni sono un tutt’uno, in totale armonia e fusione con la natura circostante.
Ogni elemento è stato attentamente e magistralmente concepito: i comodini sono stati realizzati con sabbia locale, la carta da parati stampata su misura celebra la barriera corallina e le sedute in legno sbiancato hanno dettagli in corda nautica intrecciati da artigiani locali.

“Ho voluto fondere la mia esperienza e le mie intuizioni con i dettagli locali più autentici per creare un ambiente tropicale unico che elevi e ispiri. Belle Mare è una zona incredibile in cui la natura è in perfetto equilibrio, e non potevo non esaltare questa caratteristica in tutto il progetto, portando la natura stessa in ogni angolo del Resort”, ha detto Jean-Marc Tang.

Della collezione The Lux Collective, fanno parte anche i brand TAMASSA e SALT con i rispettivi TAMASSA BEL OMBRE e SALT OF PALMAR, sempre a Mauritius.

Di seguito l’elenco dei partecipanti alle 2 serate.

TRANI (21 Dicembre):
Valeria (GATTINONI POINT)
Luigi,Giordano, Gianni e Anna Giulia (A PROPOSITO DI VIAGGI)
Gianluca e Valeria (ORMAS VIAGGI)
Carmela (CUMIRA VIAGGI)
Nicola e Sebastiano (VASSALLUCCI VIAGGI)
Simona e Antonio (MY MONDO)
Francesca e Antonio (MARVIRAISE)
Antonio (MATERA VIAGGI)
Gianluca (BV VIAGGI)
Antonio (ASTRO TOUR)
Claudio (C&C)
Leonardo (TUTTIVIAGGI)
Loredana (LUCI SUL MONDO)
Maddalena (MADDALENA COLAMUSSI)

BARI (22 Dicembre):

Valeria (GATTINONI POINT)
Vito (SQUADRO VIAGGI)
Simone (SAFIRA VIAGGI)
Spillo e Roberta (I VIAGGI DI SPIRO)
Oronzo e Sabbino (EUROCOMEX)
Manuel e Domenico (APRILE VIAGGI)
Domenica e Mariella (VIERRE VIAGGI)
Vito (SPAZIO SOLE)