Questa fase del piano, spiega la società aeroportuale, “prevede un investimento di oltre 50 milioni di euro, per una durata di 806 giorni che, sommati agli interventi propedeutici già realizzati per circa 4 milioni, ai 3 milioni di opere connesse e ai 23 milioni previsti per le opere di miglioramento previste dal Piano di utilizzo dell’aerostazione, sfiorano gli 80 milioni”.
Il CdA di Toscana Aeroporti ha approvato, oggi, l’affidamento dei lavori alla società in house Toscana Costruzioni, costituita
da Toscana Aeroporti e Cemes “per consentire una velocizzazione degli affidamenti e un risparmio dei costi in vista dei diversi
investimenti infrastrutturali previsti per gli scali di Firenze e Pisa”.
“Diamo il via – osserva l’ad Roberto Naldi – al più grande piano investimenti mai realizzato sull’aeroporto di Pisa. Agli 80 milioni del masterplan aggiungiamo gli oltre 100 milioni spesi fino a oggi per incentivare il traffico. Un impegno importante che abbiamo preso fin dall’inizio della nascita di Toscana Aeroporti e che stiamo portando avanti con sempre maggiore determinazione”.
Infine, il presidente Marco Carrai, ricorda che “questi investimenti sono essenziali per portare avanti l’offerta aeroportuale che vede in Pisa un aeroporto fondamentale per la crescita del sistema”.