Sono nove le fiere turistiche in programma nel primo semestre del 2009 a cui l’assessorato regionale al Turismo parteciperà per favorire la promozione dell’immagine turistica della Sicilia.
Per la Vakantiebeurs di Utrecht (13/18 gennaio); Fitur di Madrid (28 gennaio/1 febbraio); Reise Camping di Essen (25 febbraio/1 marzo); Holiday World di Praga (5/8febbraio), la richiesta di accredito da parte degli operatori interessati dovrà pervenire entro il 10 gennaio 2009. Per l’Itb di Berlino (11/15 marzo); Mitt di Mosca (18/21 marzo); Tempo Libero a Vicenza (26/29 marzo); Btm di Napoli (3/5 aprile); Città d’arte a Ravenna, la richiesta di accredito dovrà pervenire entro il 1 febbraio 2009. La richiesta dovrà pervenire a mezzo fax 0917078252 o via e-mail (
[email protected] o
[email protected].), direttamente all’assessorato Regionale Turismo, Comunicazioni e Trasporti. L’assessorato ricorda in una nota che non sarà consentito l’accesso allo stand della Regione Siciliana agli operatori che si presenteranno a queste fiere senza avere adempiuto a tali obblighi. Inoltre si raccomanda di segnalare nella richiesta unicamente le iniziative fieristiche alle quali realmente si intende partecipare. Pertanto, non saranno prese in considerazione le adesioni incondizionate a tutte le manifestazioni in elenco e gli operatori che pur avendo confermato la propria disponibilità alla partecipazione non risultassero poi presenti, saranno esclusi da ogni ulteriore iniziativa organizzata dall’assessorato al Turismo.