edizione Nazionale
Alpitour World sceglie adesso.it per innovare divisione tour operating
notizia pubblicata 07 Marzo 2024 alle ore 12:31 nella categoria Tour operator

adesso.it, l’Agile Digital Factory italiana del gruppo internazionale adesso SE, IT service provider quotato alla borsa di Francoforte, annuncia la nuova e importante collaborazione con Alpitour World. Nell’ambito del proprio percorso di trasformazione tecnologica Alpitour World ha avviato un importante programma di modernizzazione del portafoglio applicativo e ha identificato in adesso.it il partner per potenziare la propria software factory, valorizzando le competenze e le esperienze maturate sul campo anche nel settore Travel.
Negli ultimi anni, infatti, il primo gruppo italiano di viaggi e vacanze ha impresso una forte accelerazione all’innovazione, con progetti che abbracciano anche le più recenti evoluzioni tecnologiche come l’Intelligenza Artificiale Generativa e la Blockchain con gli NFT.

adesso.it si distingue per saper coniugare la qualità del proprio operato con il rispetto dei principi dell’agilità, quali concretezza, trasparenza, innovazione e attenzione alle persone, il tutto orientato alla generazione di valore per i propri clienti.

“La decisione di collaborare con adesso.it – afferma Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World – riflette l’impegno di Alpitour World nel fornire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e un’esperienza di viaggio sempre migliore.  Modernizzare il parco applicativo che gestisce i processi chiave dell’azienda ci permette di essere scalabili e più rapidi nell’innovazione, per poter seguire la velocità richiesta dal mercato ed essere più pronti a recepire nuove opportunità tecnologiche”.

“Poter lavorare con un cliente importante come Alpitour World è per noi una conferma della qualità delle nostre persone e dei nostri servizi – dice Francesco Micotti CEO di Adesso.it – Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo importante nel nostro percorso di crescita in atto da anni e ora ulteriormente amplificato dall’ingresso in un gruppo leader in Europa”.