Sicilia protagonista delle nuove rotte via mare che Grimaldi inaugura a partire da fine gennaio. E la novità è che le tariffe sono low cost ma vengono utilizzate modernissime navi Cruise Ferry su cui si viaggia con uno standard da nave da crociera. Le nuove rotte che toccheranno la Sicilia sono le seguenti: Civitavecchia-Catania; Civitavecchia-Trapani; Genova-Catania; Catania-Malta; Trapani-Tunisi. Inoltre, è stato notevolmente migliorato lo standard d’offerta sulla Palermo-Salerno e sulla Palermo-Tunisi che saranno ora servite da una delle più moderne, veloci e confortevoli navi Cruise Ferry in Mediterraneo.
La tratta Civitavecchia-Catania permette di ‘saltare’ l’autostrada Salerno-Reggio Calabria con partenze settimanali. Il traghetto, in grado di trasportare fino a 834 passeggeri e 170 auto, compie il tragitto in sole 17 ore.
Dieci ore, invece, per raggiungere Civitavecchia da Trapani. La linea è servita dall’Eurostar Barcelona, in grado di trasportare fino a 1.186 passeggeri e 100 auto, e offre possibilità per lo sviluppo turistico del trapanese e delle isole Egadi. E sempre la nave Eurostar Barcelona percorrerà il tragitto Trapani-Tunisi in sole 6,5 ore.
Da Catania partirà anche una nave per Genova, in precedenza dedicata solo a camion e trailer, e un’altra per Malta con cadenza bisettimanale.
Tutti i servizi passeggeri Grimaldi Lines, le cui tariffe low cost partono da 25 euro (più tasse) con promozioni e sconti per famiglie e amici con auto a seguito, sono prenotabili on-line attraverso il sito o contattando il call center 081.496444.