Aerei della compagnia statunitensi Delta Airlines hanno avuto 4 gravi incidenti in 48 ore la scorsa settimana, riporta il San Francisco Chronicle specificando che due sono avvenuti su voli diretti verso la città californiana. Giovedì il volo DL475 da Boston a San Francisco ha invertito la rotta quando un motore si è rotto durante il decollo, afferma il quotidiano Usa aggiungendo che l’equipaggio dell’Airbus A321-200N in servizio dall’ottobre 2022 è rientrato senza conseguenze all’aeroporto internazionale di Boston Logan circa 20 minuti dopo la partenza.
Venerdì il motore destro del volo DL916 da Atlanta a San Francisco si è spento in quota a causa della perdita di quantità e pressione dell’olio: il Boeing 757-200 è stato dirottato su Salt Lake City, atterrando in sicurezza.
Venerdì il volo DL92 da New York a Berlino ha riscontrato un problema con i freni antislittamento: l’equipaggio del Boeing 767-300ER ha richiesto la pista più lunga disponibile nella capitale tedesca e servizi di emergenza all’atterraggio, avvenuto poi in sicurezza.
Giovedì il volo DL1245 da West Palm Beach a Boston ha subito un incendio al motore sinistro poco dopo il decollo: l’equipaggio dell’Airbus A320 ha spento le fiamme durante un’inversione di rotta ed è atterrato in sicurezza.