Tourism Malaysia ha annunciato il lancio della ‘Malaysia Mega Sale 2024’, come una delle principali attività promozionali turistiche ad alto impatto, con Mastercard come partner chiave. Questa iniziativa non solo promuove la Malesia come destinazione per lo shopping, ma mira a rivitalizzare l’economia nazionale che comprende i settori dell’alloggio, della gastronomia e del turismo.
Il Malaysia Mega Sales è iniziato il 15 giugno e durerà fino al 31 luglio 2024, coinvolgendo i principali rivenditori e centri commerciali di tutta la Malesia, offrendo sconti fino all’85%. Questo programma è progettato per attrarre turisti sia nazionali che internazionali, creando valore aggiunto durante il viaggio in Malesia. La campagna è supportata dagli operatori dei centri commerciali, dalle associazioni alberghiere, dalle agenzie di viaggio, dalle compagnie aeree, da KTMB (ferrovie di stato) e dagli operatori del settore turistico locale. Lo scopo è offrire ai turisti un’esperienza shopping varia e attrattiva mentre si trovano in Malesia, in linea con lo slogan della campagna di vendita nazionale ‘MY PRICELESS experience’. Si prevede che questa iniziativa avrà un impatto significativo di 102,7 miliardi di RM sulle entrate del turismo per il 2024
Il lancio della campagna è stato officiato da YB Dato Sri Tiong King Sing, ministro del turismo, delle arti e della cultura, e ha visto la partecipazione di Manoharan Periasamy, direttore generale Tourism Malaysia. YB Dato Sri Tiong King Sing ha annunciato che per il 2024 la campagna shopping si terrà due volte: Malaysia Mega sales (dal 15 giugno al 31 luglio) e Malaysia End Of Year Sales (dal 15 novembre al 31 dicembre). Nel frattempo, per il 2025 e il 2026, la campagna vendite nazionale sarà attivata tre volte l’anno nelle seguenti date:
Ulteriori informazioni sull’evento e sulle offerte di sconto possono essere ottenute scansionando il codice QR fornito o visitando il sito web di Tourism Malaysia all’indirizzo www.malaysia.travel.