Facilitare i sistemi di prenotazione dell’assistenza a bordo dei propri Airbus e in aeroporto, per abbattere le barriere e rendere più accessibile il viaggio a tutti i passeggeri, nessuno escluso. Con questo obiettivo, Volotea, una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa nell’ultimo decennio, aderisce al progetto ‘One Click Away’ ideato da Enac, in collaborazione con IATA.
Da sempre impegnata a rendere la qualità e l’esperienza del viaggio aereo migliore per ogni passeggero, Volotea considera One Click Away un progetto di rilevante importanza nelle sue attività e, seguendone le direttive, ha provveduto a implementare il sito volotea.com con elementi immediatamente riconoscibili e percorsi intuitivi studiati per avere accesso, con estrema facilità e con un solo click, a una sezione dedicata alle persone con disabilità, dove poter trovare le informazioni necessarie per la pianificazione del proprio volo e molti altri contenuti utili.
“La massima attenzione alle esigenze di tutti i passeggeri, nessuno escluso, è per Volotea un valore imprescindibile – commenta Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea – Siamo fortemente convinti che viaggiare sia un diritto di tutti; perciò, crediamo fermamente in questo progetto e siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea spagnola ad aver aderito. Confidiamo che sempre più vettori seguano questa strada, facendo sistema per rendere la qualità e l’esperienza del viaggio aereo migliore per chiunque”.
“Dobbiamo operare come sistema per realizzare servizi che siano concretamente utili per tutti i passeggeri, lavorando sui concetti di inclusione e facilitazione per abbattere le barriere. Il progetto One Click Away è un segno tangibile della grande sinergia che stiamo realizzando, grazie all’impegno del tavolo tecnico permanente sulle disabilità, per costruire percorsi di accompagnamento al viaggio che diventano opportunità sociali per le persone e per i territori, oltre che occasioni di business per gli operatori. Auspico che altre compagnie seguano l’esempio di Volotea, in modo da garantire ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità un accesso standard alle informazioni utili per il viaggio e alle procedure di richiesta dei servizi di assistenza. La mobilità aerea del futuro, innovativa, sostenibile e inclusiva, deve essere sempre più alla portata di tutti”, ha detto il presidente Enac Pierluigi Di Palma.