edizione Sicilia
A Segesta al via una stagione green di teatro e musica
notizia pubblicata 20 Luglio 2024 alle ore 08:54 nella categoria Eventi

Ai nastri di partenza la terza edizione del Segesta Teatro Festival, con la direzione artistica di Claudio Collovà, che si apre il 26 luglio alle 21 al Teatro Antico all’interno del Parco Archeologico, diretto da Luigi Biondo. Una stagione nel segno della sostenibilità e delle produzioni artistiche proposte in anteprima al pubblico siciliano.

Ricco il programma del primo fine settimana di spettacoli. Il 26 si inizia con il concerto dal “Una sola giornata” con la formazione Sergio Cammariere Quartet; produzione Mercurio Management.
Sabato 27 luglio alle 21 sempre al Teatro Antico, Lina Sastri presenta, in prima nazionale, un suo nuovo progetto dal titolo “Voce e notte”, uno spettacolo che si muove al confine tra la musica e il teatro.
Sempre in prima nazionale debutta domenica 28 luglio alle 19.30 al Teatro Antico, con replica il 29 alla stessa ora, “Oreste” di Euripide con la regia, la drammaturgia e la traduzione di Danilo Capezzani che lo interpreta, anche, affiancato da una formazione Under 35 composta da Gabriele Cicirello, Iacopo Nestori, Francesca Trianni. I costumi sono di Laura Giannisi; impianto scenico Danilo Capezzani; produzione Compagnia Mauri Sturno.

Una stagione di un mese anche all’insegna della sostenibilità: grazie alla partnership con Lenergy, società toscana attiva nell’efficientamento energetico, gli spettacoli saranno illuminati con un impianto fotovoltaico realizzato per il Parco Archeologico a copertura del fabbisogno. L’impianto, con una potenza di 10 kWp, è dotato di un inverter ibrido e due batterie da 5,12 kW, un sistema di monitoraggio Argo e un monitor per visualizzare i consumi. Un impianto che si integra nel sito storico e che equivale a 7.502 kg/anno di CO₂ non immessa e 250 alberi piantati.

Il Segesta Teatro Festival 2024 è sostenuto dal MiC – Ministero della Cultura e promosso dal Parco Archeologico di Segesta che comprende i siti di Custonaci, Contessa Entellina, Poggioreale e Salemi.

Le prevendite per tutti gli spettacoli in programma sono già aperte sul sito del Segesta Teatro Festival con possibilità di abbonamenti e riduzioni e sul circuito vivaticket.com. I biglietti si possono acquistare anche sul sito coopculture.it e al botteghino del Parco. Tutte le informazioni sul festival al sito www.segestateatrofestival.com

 

 

INFO FESTIVAL

 

Gli spettacoli teatrali e di danza del “Segesta Teatro Festival” al Teatro Antico avranno inizio alle ore 19.30, gli spettacoli musicali alle ore 21.00 (Teatro Antico e Tempio), le albe alle ore 5.00.

È possibile usufruire per tutti gli acquisti (biglietto singolo o abbonamento) delle agevolazioni relative alla Carta del Docente.

 

 

 

UFFICIO STAMPA SICILIA E SOCIAL
Rosa Guttilla – Tessera OdG 087842
[email protected] | 333 7760130

 

UFFICIO STAMPA NAZIONALE
GDG press : Alessandro Gambino
[email protected] | 320 8366055

 

 

6 allegati
• Scansione eseguita da Gmail