edizione Nazionale
Msc Splendida, aggiunte altre 3 rotazioni per l’autunno
notizia pubblicata 26 Luglio 2024 alle ore 12:33 nella categoria Crociere

Visto il grande successo estivo di MSC Splendida con partenza da Trieste e da Bari e un itinerario di 10 giorni e 9 notti, verso Grecia e Turchia, MSC Crociere ha pensato di arricchire la sua programmazione con altre 3 rotazioni. Le nuove partenze sono previste per il 29 ottobre e 30 ottobre, il 7 e l’8 novembre e il 16 e il 17 novembre da Bari e Trieste.

“La crescente domanda, unita all’enorme successo che sta avendo l’itinerario di MSC Splendida tra i nostri passeggeri, ci ha convinto ad aggiungere altre 3 rotazioni di MSC Splendida da Trieste e da Bari. Intercettiamo così la fatta di viaggiatori che preferisce andare in vacanza in periodi meno affollati e godere di temperature più miti a prezzi più vantaggiosi”, ha detto Leonardo Massa, Vice President Sud Europa della divisione crociere del gruppo MSC.

La partenza è prevista, durante il mese di ottobre e novembre, sia dal porto di Bari che dal porto di Trieste verso Spalato in Croazia. Dopo un giorno di navigazione, in cui sarà possibile godere tutti gli intrattenimenti previsti a bordo, si arriverà in Grecia, al Pireo, porto di Atene. Qui sarà possibile visitare l’Acropoli, dedicata alla dea Atena, monumento più importante della Grecia e simbolo indiscusso della grandezza dell’antica civiltà greca. Inoltre, tappa obbligatoria saranno le spettacolari rovine del Partenone, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Dopo aver ammirato le meraviglie di Atene, MSC Splendida si dirigerà verso Kusadasi, città turca che affaccia sul Mar Ionio. Kusadasi è la principale porta d’ingresso per l’antica città di Efeso, famosa per il Tempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. A Kusadasi sarà possibile fare una passeggiata in riva al mare fino all’Isola dei Piccioni e da qui poter ammirare il Castello di Kusadasi per una vista mozzafiato sulla città.

Prossima tappa sarà Istanbul, città che si estende su due continenti e che vanta il primato di essere stata la capitale di imperi cristiani e islamici. Istanbul ad oggi è il centro economico e culturale più importante della Turchia. Visitare il Museo archeologico sarà emozionante se si ama l’antichità. Ci sono reperti risalenti all’epoca sumera, egiziana e ottomana, tra cui un importante collezione di sarcofagi. Inoltre, non si può non visitare la Basilica di Santa Sofia, importante luogo di culto e uno dei migliori esempi superstiti di architettura bizantina.

Dopo un giorno di navigazione, durante il quale ci si potrà rilassare presso MSC Aurea Spa o prendere il sole con serenità e privacy sul solarium Top 18, si ritorna in Grecia, nella spettacolare isola greca di Corfù. L’isola stupisce e affascina con l’acqua cristallina, le stradine strette, la spiaggia bianca, i giardini fioriti e l’architettura veneziana. A Corfù sarà facile combinare il relax con l’intensa vita notturna.

Il viaggio volge al termine portando con sé affascinanti luoghi incontaminati del Mediterraneo orientale. MSC Splendida ritornerà nel porto di Trieste, se si è partiti da Trieste facendo come prima tappa Bari, o nel porto di Bari se si è partiti dall’antica città portuale d’Italia.

Vista la crescente domanda verso Grecia e Turchia dal prossimo 16 novembre da Bari partirà inoltre ogni settimana MSC Sinfonia. Questo segna l’inizio di un viaggio di 7 notti e 8 giorni per un viaggio attraverso alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo verso Atene, capitale della Grecia e poi Izmir, la terza città più grande della Turchia. Contornata da montagne, Izmir è posizionata come un immenso anfiteatro sul cui palcoscenico è perennemente in scena il Mar Ionio, un incantevole paesaggio ideale per la tua vacanza! Inoltre, con MSC Sinfonia, è possibile svolgere un’escursione nella vicina antica città di Efeso. Poi ancora Turchia Istanbul, la città turca sola città al mondo ad estendersi su due continenti e a vantare il primato di essere stata la capitale di imperi cristiani ed islamici. Penultima tappa del viaggio l’isola di Corfù prima di rientrare a Bari.