edizione Nazionale
Su Omio ora i biglietti si possono cancellare fino a due ore prima della partenza
notizia pubblicata 28 Agosto 2024 alle ore 11:41 nella categoria OTA

Nasce ‘Omio Flex’, l’opzione che offre la possibilità di annullare i biglietti di viaggio sull’omonima piattaforma. Omio Flex consentirà ai possessori di biglietti di treni, autobus e traghetti di cancellare il proprio viaggio, qualsiasi sia il motivo e fino a due ore prima della partenza. In caso di cancellazione, il cliente riceverà un rimborso fino all’80% del prezzo del biglietto acquistato.

I clienti Omio possono usufruire di Omio Flex selezionando l’apposita opzione al momento del pagamento, oppure aggiungendola alla loro prenotazione dalla pagina Configurazioni del biglietto. Se in seguito decidono di non viaggiare, possono cancellare il biglietto dalla pagina Gestisci la tua prenotazione. Il rimborso viene pagato direttamente al cliente da Omio.

L’integrazione di Omio Flex è resa possibile dalla partnership di Omio con Companjon, azienda leader nel settore insurtech. Companjon avrà la funzione di portatore del rischio assicurativo e gestore della polizza che prevede la soluzione di “annullamento per qualsiasi motivo”, integrando la sua tecnologia avanzata con la piattaforma di prenotazione Omio e garantendo un’eccellente esperienza cliente agli utenti Omio.

“Noi di Omio lavoriamo con l’obiettivo di offrire esperienze di viaggio funzionali, convenienti e multimodali ai viaggiatori di tutto il mondo. La nostra collaborazione con Companjon segna un importante risultato in questo senso, in quanto ci consente di offrire ai nostri clienti livelli ineguagliabili di flessibilità e praticità. Guardando al futuro, intendiamo proseguire la nostra collaborazione con Companjon, impiegando le tecnologie avanzate e le preziose informazioni sui dati di cui disponde l’azienda per ottimizzare Omio Flex e rispondere così alle esigenze in costante evoluzione dei nostri utenti”, ha detto Veronica Diquattro, presidente B2C Europe di Omio.

“Siamo lieti di essere partner di fiducia di Omio e di poter aiutare l’azienda a ottimizzare l’esperienza cliente a livello internazionale attraverso la totale flessibilità offerta dalla nostra soluzione unica di “annullamento per qualsiasi motivo”. Omio Flex è in linea con le aspettative dei clienti e alza gli standard del settore dei trasporti in generale. Ci congratuliamo con Omio per il suo approccio focalizzato sul cliente e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme all’ottimizzazione di Omio Flex, con opzioni come la protezione di viaggio personalizzata per ogni utente Omio a livello globale”, ha detto Matthias Naumann, CEO di Companjon.