Tiqets, la principale piattaforma di biglietteria online per musei e attrazioni, annuncia i candidati ai Remarkable Venue Awards 2024 (RVA), premi che celebrano le eccellenze nel settore del turismo eleggendo i migliori musei, attrazioni ed esperienze in sei paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo.
Da oggi, lunedì 9 settembre, il pubblico italiano può votare i suoi preferiti nelle varie categorie. I vincitori di ogni categoria saranno proclamati a Milano il prossimo 30 ottobre. A seguire, uno dei vincitori sarà nominato Remarkable Venue of the Year.
I Remarkable Venue Awards sono stati creati da Tiqets nel 2017 per premiare le strutture che offrono esperienze e servizi eccellenti ai turisti. Le categorie e i candidati per i premi 2024 in Italia sono:
Candidati: Palazzo Pitti, Biblioteca Ambrosiana, Musei Vaticani e Museo del Tesoro di San Gennaro
Candidati: Gardaland, Leolandia, Italia in Miniatura e Parco Natura Viva
Candidati: Duomo di Milano, I Giganti della Sila, Palazzo Reale di Torino e Museo di Casa Milan
Candidati: Visita guidata di Piazza Navona, Pantheon e Fontana di Trevi a Roma; Basilica di San Pietro e Tombe Papali: Salita alla Cupola + Visita guidata; Visita Guidata del Colosseo, Arena, Foro Romano e Colle Palatino; Visita Guidata degli Scavi di Pompeii
Candidati: Creatori di Maschere di Carnevale a Venezia, le Catacombe di Priscilla, LAPIS Museum – Museo dell’Acqua Napoli e Castello di Maniace
È possibile votare attraverso il seguente link: https://tiqets.typeform.com/votazioni