edizione Nazionale
Crescita record in Italia per Room Mate Hotels
notizia pubblicata 30 Settembre 2024 alle ore 11:54 nella categoria Alberghi

Il 2024 è un anno particolarmente gratificante per Room Mate Hotels, grazie alle eccellenti performance dei suoi hotel situati in alcune delle città italiane più iconiche: Milano, Venezia, Firenze e Roma. La catena internazionale spagnola di boutique hotel, fondata nel 2005 dal manager visionario Kike Sarasola, deve il suo successo alla visione unica di ospitalità che promuove: ogni hotel ha una sua personalità, che fa sentire le persone come a casa durante il loro soggiorno. Come se fossero ospitati da un caro amico. Oggi, Room Mate Hotels comprende 32 hotel (di cui 5 in Italia), in 5 paesi e 14 città.

In Italia, questa storia di successo è alimentata da una combinazione strategica di interventi di ristrutturazione di alto livello delle strutture e da un’impennata del turismo nel Paese, in particolare da parte di viaggiatori provenienti dal Medio Oriente e dalla Cina. Tutti gli hotel hanno ottenuto risultati positivi e hanno proseguito nel loro percorso di crescita. In particolare, Palazzo dei Fiori a Venezia, Room Mate Filippo a Roma e Room Mate Giulia a Milano hanno raggiunto un GRI (Global Reporting Initiative) su ReviewPro di oltre 95%. In particolare, Room Mate Giulia sta registrando una crescita a due cifre rispetto alla sua performance da record del 2023. Questo hotel è entrato recentemente a far parte della “Room Mate Collection”, che comprende una selezione di hotel a 4 stelle superior dedicati a quei clienti che cercano “un lusso silenzioso, lontano da eccessi e ostentazione”.

Nel frattempo, il nuovissimo Palazzo dei Fiori a Venezia, l’ultimo concept di progetto di Room Mate Hotels presentato alla fine del 2023, è diventato la struttura con il prezzo medio più alto della catena. Un risultato che ha superato ogni aspettativa, se si considera che ogni mese le performance sono state superiori al budget. Questo gioiello veneziano, guidato dal Presidente Kike Sarasola, reinventa l’esperienza dell’ospitalità, trasformando il soggiorno in hotel in un viaggio a sé stante.

Anche Firenze ha assistito a una notevole inversione di tendenza. Room Mate Isabella e Room Mate Luca sono stati oggetto di straordinarie ristrutturazioni da parte del designer di fama internazionale Luis García Fraile, ottenendo recensioni entusiastiche e valutazioni degli ospiti superiori a 9. Queste strutture sono caratterizzate da un mix di eleganza, innovazione e forte personalità. Tra i punti di forza: la posizione centrale, il check-out posticipato e la possibilità di fare colazione fino a mezzogiorno.

Infine, si è registrata una tendenza positiva anche per la crescita di Room Mate Filippo. La capitale italiana che ospita questo hotel sarà una città strategica nel 2025 grazie alle prossime celebrazioni del Giubileo che attireranno un gran numero di persone a Roma.

www.room-matehotels.com