edizione Sicilia
United ci riprova: da maggio 2024 il volo Palermo-New York
notizia pubblicata 10 Ottobre 2024 alle ore 18:40 nella categoria Compagnie aeree

Le voci erano iniziate stamattina quando sulla pagina Facebook dell’aeroporto di Palermo era stato condiviso un reel di United che annunciava il lancio a breve delle nuove rotte. Poi la foto dal TTG di Rimini. Quindi il comunicato ufficiale del vettore americano e a seguire quello della Gesap che non lasciano più dubbi: da maggio 2025 apre la nuova rotta Palermo – Newark (New York), programmata fino a settembre 2025, con tre frequenze: lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo sarà operato da un B767/400. Il volo partirà da Palermo alle 9.45 con arrivo alle 14.15 il lunedì, giovedì e sabato mentre da Newark il decollo è il mercoledì, venerdì e domenica alle 16.15 con arrivo l’indomani alle 7.15.

Già nel 2020, prima della pandemia, United aveva in programma il volo con la Grande Mela. Il Covid, però, mise in soffitta il collegamento. Adesso, United si ripresenta a Palermo per una nuova esperienza, mantenendo l’impegno preso quattro anni fa di ritornare a volare dal capoluogo siciliano.

“Siamo lieti di annunciare un’ulteriore espansione delle nostre rotte dall’Italia agli Stati Uniti e il primo servizio in assoluto di United tra Palermo e New York – ha dichiarato Marcel Fuchs, Managing Director International Sales, United Airlines -. Per l’estate 2025, i nostri clienti in Sicilia potranno godere di una scelta ancora più ampia e della possibilità di collegarsi senza problemi tramite il nostro hub New York/Newark con 55 destinazioni in tutte le Americhe, mentre i viaggiatori dagli Stati Uniti potranno sperimentare la ricca storia della Sicilia, le sue bianche spiagge e la stupenda architettura”.

“Il consiglio di amministrazione ha lavorato con grande passione e impegno per riportare la rotta a Palermo – ha aggiunto Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – Ringrazio l’intera struttura di Gesap per il lavoro svolto fin qui, e ringrazio la compagnia americana per aver puntato ancora una volta sull’aeroporto di Palermo”.