Marriott International lancia Connect Responsibly with Marriott Bonvoy Events, un programma sviluppato per aiutare i meeting planner a integrare la sostenibilità negli eventi organizzati presso gli hotel del portafoglio Marriott Bonvoy.
Connect Responsibly fornisce rapporti dettagliati sull’impatto delle riunioni, consentendo di misurare l’impatto ambientale degli eventi, nonché di acquistare tra diverse opzioni di crediti di compensazione delle emissioni di CO2. Il programma sarà lanciato entro la fine di ottobre nelle proprietà gestite e in franchising dei marchi aderenti in tutto il mondo.
“Gli incontri di persona hanno un valore insostituibile, soprattutto se sono organizzati in modo responsabile. Con il programma Connect Responsibly, i nostri clienti MICE potranno valutare l’impatto ambientale dei loro incontri, contribuendo così al nostro impegno collettivo volto a creare un futuro più resiliente per il settore dei viaggi”, spiega Erika Alexander, Chief Global Officer, Global Operations, Marriott International.
La crescente domanda del comparto MICE per soluzioni sostenibili nasce dai desiderata evidenziati nell’ambito del programma pilota mondiale Marriott: il gruppo si è impegnato a fornire un report sull’impatto MICE attraverso il programma Connect Responsibly. Disponibile a conclusione di ogni evento, il report presenta in modo intuitivo dati dettagliati sull’evento, incluse le pratiche di sostenibilità specifiche della proprietà messe in atto durante il meeting e la sua impronta idrica e di carbonio, calcolata attraverso metodologie consolidate del settore alberghiero. Il report sull’impatto ambientale delle riunioni sarà disponibile in 11 lingue, in base alla località.
In collaborazione con South Pole, società di consulenza climatica e gestione di carbon asset, Marriott vuole mettere a disposizione del comparto MICE una scelta di progetti di compensazione del carbonio. Attraverso il rapporto sull’impatto ambientale delle riunioni, sarà possibile accedere allo store online di South Pole e acquistare, a corredo del loro evento, una vasta gamma di progetti di compensazione delle emissioni di CO2 verificati da organizzazioni terze indipendenti.