Prenderà il via il prossimo 14 dicembre, con un singolare concerto tributo a Ennio Morricone della Catania Philarmonic Orchestra e del Piccolo Coro Città di Taormina, una lunga stagione di musica e teatro al Palazzo dei Congressi di Taormina. L’intero programma, che si estende fino al 29 marzo 2025, prevede spettacoli per tutti i gusti: dal teatro, appunto, alla musica e all’Opera lirica, fino al balletto e al cabaret.
Spicca, tra gli eventi, il concerto di un grande cantautore italiano: Fausto Leali, che si esibirà il 28 prossimo dicembre. Ricca e variegata la proposta di eventi dedicata all’Opera Classica e al Balletto: da La Traviata a Cavalleria Rusticana, a Pagliacci, fino a Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni.
In programma anche gli spettacoli di noti comici e cabarettisti- da Uccio De Santis ad Emanuela Aureli a Manlio Dovì.E poi, ancora, il Taormina Classica Festival, lo spettacolo Tre tenori in concerto e Nessun dorma, lirica sotto le stelle. La rassegna è stata ideata dalla Cardinali Production con il patrocinio della Città di Taormina.
“Il Teatro Palazzo dei Congressi acquisisce ancora più lustro grazie ad un programma ricco e variegato che ci pregiamo di aver approvato e sostenuto”, afferma l’assessore al Turismo del Comune di Taormina, Jonathan Sferra.
“Abbiamo voluto lavorare ad una rassegna culturale di alto livello- conclude il Direttore artistico Nuccio Anselmo- che fosse perfettamente in linea con la bellezza della città di Taormina, che non a caso è tra le località più famose e visitate della Sicilia. Bellezza deve stare con bellezza, ce l’abbiamo messa tutta per rispettare questo assunto”.
Info e biglietti: +39 3395299932, su Vivaticket.com, su Ticketone.it e in tutti i punti vendita abilitati.
https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-palazzo-dei-congressi/518676061