edizione Nazionale
Italia al top tra le destination wedding, focus a Meetup 2024
notizia pubblicata 27 Novembre 2024 alle ore 10:23 nella categoria wedding

Torna il ‘Meetup di Wedding Planner Pro’, evento che si svolgerà nella Capitale dal 29 al 30 novembre e che svela, attraverso le ricerche su Google, le mete preferite per coronare il proprio sogno d’amore. “L’appuntamento è un’occasione straordinaria per abbracciare creatività e innovazione allo scopo di far crescere l’intero settore”, spiega Roberta Torresan, destination wedding planner romana e ideatrice dell’evento.

Secondo Ahrefs, il sistema che studia cosa cercano le persone su Google, la Capitale è la destinazione più ricercata con 600 ricerche globali al mese e con costi medi di alloggio di circa $ 1.461 per un soggiorno di una settimana a luglio per due persone.

La Sicilia ha lo stesso numero di ricerche ma i costi medi qui sono di soli 620 $ alla settimana. Al terzo posto ci sono il Lago di Como e la Sardegna, con un volume di ricerca globale mensile di 450. Tuttavia, differiscono nei costi: una luna di miele sul Lago di Como costa in media $ 1.096 a settimana, mentre in Sardegna è di $ 766. La Toscana si classifica al quarto posto con un volume medio di ricerche mensili di 400, mentre l’alloggio per due adulti per una settimana costa in media circa 820 $. Al quinto posto Venezia che attrae 300 ricerche correlate alla luna di miele al mese. Il costo medio per un soggiorno in questa città è di circa $ 1.277 a settimana.

L’Italia continua a essere al centro del destination wedding, grazie al suo patrimonio storico, paesaggistico e culturale. Questo fenomeno offre un enorme potenziale di crescita per l’intero comparto, che grazie all’evento potrà prepararsi a cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato globale.

La giornata di sabato 30 novembre vedrà la partecipazione di numerosi speaker di rilievo internazionale che porteranno le loro esperienze e le ultime tendenze dal mondo del wedding. Attraverso conferenze e panel, i partecipanti avranno modo di approfondire tematiche chiave come la creatività, la gestione degli eventi e l’importanza dell’innovazione in un settore che è in continua evoluzione. Oltre ai momenti formativi, il MeetUp offrirà spazi dedicati al networking e alla creazione di relazioni professionali con colleghi, fornitori e partner provenienti da tutto il mondo.