edizione Nazionale
TUI Musement: ecco le mete con le esperienze meglio recensite
notizia pubblicata 28 Novembre 2024 alle ore 12:23 nella categoria Senza categoria

Le vacanze di Natale sono il momento ideale per evadere dalla routine e scoprire nuove destinazioni. Ecco perché TUI Musement ha stilato una classifica delle migliori località da visitare nel periodo festivo, basandosi sulle valutazioni dei viaggiatori. L’analisi evidenzia 10 destinazioni perfette per questo periodo dell’anno, sia per gli amanti del sole che per chi preferisce i paesaggi invernali. Dalle spiagge paradisiache della Thailandia e di Capo Verde all’aurora boreale in Finlandia, l’elenco comprende luoghi che promettono esperienze indimenticabili.

Phuket, Thailandia. Con un punteggio medio di 8,6, l’isola più grande della Thailandia è in cima alla classifica grazie alla qualità delle sue esperienze, tra cui le escursioni in motoscafo alle bellissime Phi Phi Island, i tour del colorato centro storico di Phuket e le visite alla statua del Grande Buddha. Questa destinazione è una scelta perfetta per godersi il sole in pieno dicembre.

New York, Stati Uniti. La magia del Natale è più splendente che mai nella Grande Mela. Secondo le recensioni, è d’obbligo salire sugli iconici osservatori, tra cui il SUMMIT di One Vandelbilt, assistere ai musical di Broadway e fare un tour guidato di Dyker Heights, il famoso quartiere a sud-ovest di Brooklyn noto per le sue decorazioni natalizie.

Madeira, Portogallo. Grazie a temperature miti nel mese di dicembre, l’isola portoghese offre diverse attività all’aria aperta, come escursioni in 4×4 nelle foreste di Laurisilva, Patrimonio Mondiale Unesco, e trekking tra le caratteristiche levadas, rendendola un paradiso per chi ama la natura. Per immergersi nell’atmosfera festiva, i tour serali per ammirare le luci di Natale a Funchal sono l’attività principale.

Krabi, Thailandia. Il paese del sud-est asiatico è tornato in classifica grazie alle alte valutazioni dei tour di Krabi. I safari nella giungla per nuotare nella famosa Piscina di Smeraldo, rilassarsi nelle sorgenti termali e fare escursioni fino al Tempio della Grotta della Tigre, uno dei santuari più spettacolari della Thailandia, sono molto apprezzati dai viaggiatori che vogliono esplorare il lato selvaggio di questa destinazione.

Khao Lak, Thailandia. Una vacanza di Natale a Khao Lak offre molto da fare. Oltre a prendere il sole su spiagge paradisiache, le persone più avventurose potranno scoprire la famosa James Bond Island durante un tour in kayak nella baia di Phang Nga, mentre chi ama la natura apprezzerà particolarmente la visita al Parco Nazionale di Khao Sok.

Sal, Capo Verde. Questa destinazione soleggiata offre un’ampia varietà di attività per soddisfare diverse tipologie di viaggiatore. I tour dell’isola alla scoperta dei più importanti punti d’interesse, come Pedra Lume e Kite Beach, sono molto popolari. Per chi cerca emozioni forti per concludere l’anno in bellezza, le escursioni in buggy e i corsi di zip-line sono imperdibili, e permettono di ammirare i paesaggi da una prospettiva diversa.

Costa del Sol, Spagna. Oltre a esplorare le meraviglie naturali della regione, tra cui le curiose formazioni rocciose di El Torcal e il leggendario sentiero del Caminito del Rey, durante il mese di dicembre una delle visite guidate più popolari è il tour di Malaga, famosa per i suoi spettacoli di luce e per le sue bellissime decorazioni natalizie.

Yllas, Finlandia. Questa destinazione nella Lapponia finlandese è in cima alla lista di chi cerca un bianco Natale. I paesaggi innevati si possono esplorare a bordo di una slitta trainata dagli husky o in motoslitta, sfrecciando tra le foreste ghiacciate. Anche i safari notturni a caccia dell’aurora boreale sono tra le esperienze meglio recensite dagli utenti di TUI Musement.

Fuerteventura, Spagna. Oltre a essere un paradiso per il kitesurf e il windsurf, chi sceglie di trascorrere le vacanze invernali a Fuerteventura può godersi il clima mite durante una crociera lungo la costa, esplorando alcuni dei villaggi più pittoreschi dell’isola, come Betancuria, Pájara e Ajuy, o scoprendo le spettacolari spiagge e la misteriosa Villa Winter nel Parco Naturale di Jandía.

Lanzarote, Spagna. Quest’isola, dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco, è nota per i paesaggi vulcanici del Parco Nazionale di Timanfaya e per il curioso metodo di coltivazione della regione vinicola di La Geria. La Cueva de los Verdes e i Jameos del Agua, progettati dall’artista locale César Manrique, sono un classico dei tour di Lanzarote, mentre le escursioni in sottomarino sono una delle attività più apprezzate dalle famiglie.