edizione Nazionale
BZAR hotels svela la sua visione dell’ospitalità
notizia pubblicata 23 Dicembre 2024 alle ore 10:10 nella categoria Alberghi
BZAR hotels è nato dalla volontà di 3 giovani imprenditori, oggi ancora under 40, uniti dal desiderio di contribuire ad un’evoluzione dinamica e diversificata del settore alberghiero. Con una visione che supporta il modello di business basato sulla sinergia alberghiera, BZAR hotels unisce e guida una selezione di indirizzi locali indipendenti impegnati a mantenere le strutture all’altezza del ritmo dell’evoluzione del mercato. Grazie a questo approccio, le strutture sono garantite in termini di gestione e qualità dei servizi, assicurando sempre standard elevati.
Con oltre 1200 camere e suite nelle principali destinazioni italiane, in luoghi strategici come Roma, Milano, Venezia e Taormina, dopo 10 anni, BZAR hotels si presenta oggi al mercato come un “gruppo eclettico”, forte del suo modello di business che entra a far parte delle strutture e con una nuova identità che ne riflette il DNA, il dinamismo e mission.

La ricerca di location in cui sentirsi sé stessi e a casa in ogni luogo, attraverso la bellezza dell’accoglienza, è racchiusa nella “B” – BE, in inglese essere, di BZAR. Ogni suo indirizzo è pensato e reinterpretato dal Gruppo, per far emergere la destinazione ed immergere l’ospite nell’heritage locale, sottolineando il carattere di “autentica italianità” presente in ogni iconica location.

I punti chiave sui quali si fonda la filosofia di ospitalità proposta da BZAR hotels sono l’inaspettato – come una location non visibile a due passi da un iconico monumento – la visione colorata e non convenzionale dell’hôtellerie – come l’unione di più realtà che non hanno vibrazioni comuni – e il senso di esperienza, declinato secondo canoni di inclusività nella comunità locale, da insider. Una delle espressioni di questo pillar è il programma di esperienze proposte negli hotel BZAR – ogni attività è totalmente gratuita ed invita gli ospiti a scoprire le icone imperdibili e soprattutto i luoghi meno noti.

BZAR hotels è in continua evoluzione e, guidato da importanti investimenti che mirano alla diversificazione dell’offerta, porta oggi nel mercato un un portfolio solido ed in continua espansione che risponde alla domanda di una clientela eterogenea – Globetrotter sofisticati; Giovani professionisti e creativi; Viaggiatori business; Ospiti leisure e Famiglie – accomunata da un desiderio di qualità e autenticità italiana e locale.
Tra gli indirizzi signature di BZAR hotels – BZAR unisce oggi allo storico Hotel Metropole di Taormina, le aperture previste per il 2025: Palazzo delle Coppelle (Roma); Ca’ De la Fava (Venezia) e Palazzo Buenos Aires (Milano).

“A 30 anni, Alessia Melisi, Kaja Osinski ed io abbiamo intrapreso un viaggio ambizioso, guidati dalla passione per l’ospitalità e dal desiderio di creare qualcosa di unico. Oggi, dopo 10 anni, siamo orgogliosi di vedere come il nostro impegno e la nostra visione si siano trasformati in una realtà di successo che continua a crescere e innovare,” afferma Filippo Ribacchi, Presidente e Socio BZAR hotels.