Da oggi pomeriggio, lunedì 9 dicembre, alle ore 16, sarà possibile caricare le richieste di rimborso del 50% che usufruiranno del bonus caro-voli Natale 2024. Al momento i tecnici sono al lavoro per adeguare il sistema alla nuova scontistica visto che per i voli effettuati dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 il contributo sui biglietti aerei adesso è del 50% sul costo totale del biglietto aereo, comprensivo di tutte le tasse, spese e accessori fatturati dal vettore, per un massimo erogabile pari a 250 euro per singola tratta. Il bonus è valido per tutti i cittadini residenti e/o nati in Sicilia nonché per i cittadini UE residenti in Sicilia. Per caricare le richieste di rimborso occorre cliccare su https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/index.php
Ita Airways “accoglie con soddisfazione” la decisione della Regione Siciliana di incrementare dal 25 al 50% lo sconto. Da canto suo, la compagnia nella stagione invernale in corso “opera già quotidianamente 15 frequenze su Catania e 12 su Palermo”, aveva “già previsto” per il periodo delle festività natalizie, 28 frequenze aggiuntive (14 su Catania e 14 su Palermo), e nei prossimi giorni provvederà ad aggiungere ulteriori 3 frequenze tra Roma Fiumicino-Catania e 1 frequenza tra Roma Fiumicino e Palermo, corrispondenti ad un’offerta di circa 8600 posti addizionali, di cui 4600 su Catania e 4000 su Palermo, concentrati sulle giornate dal 19 al 29 dicembre e dal 5 al 7 gennaio.
Soddisfazione è stata espressa anche da parte di Sac. “Con oltre 22 mila richieste di rimborso già presentate sulla tratta Catania-Roma – sottolinea la Sac – questi dati evidenziano l’importanza del provvedimento per migliaia di viaggiatori. Sac rinnova il proprio impegno per accogliere al meglio i passeggeri negli aeroporti di Catania e Comiso, assicurando la massima efficienza e qualità del servizio durante il periodo natalizio”.