Lo scorso 7 dicembre, Antigua e Barbuda sono state il palcoscenico della 1^ edizione dei Black Pineapple Awards, un evento esclusivo che ha riunito oltre 60 agenti di viaggio provenienti da tutto il mondo. La cerimonia organizzata dal Ministero del Turismo e dall’Antigua e Barbuda Tourism Authority si è svolta nella cornice del Sandals Grande Antigua Resort and Spa, in un momento particolarmente significativo per le isole gemelle, che hanno registrato una importante crescita degli arrivi turistici nell’arcipelago.
Dedicati all’iconico Ananas Nero di Antigua, simbolo di qualità e ospitalità, i premi consegnati durante la serata hanno reso omaggio e celebrato i successi degli agenti di viaggio provenienti dai principali mercati di origine Regno Unito, Europa, Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina, che hanno giocato un ruolo chiave nel promuovere questa meravigliosa destinazione caraibica.
Tra i vincitori, l’Italia ha brillato con tre agenti di viaggio premiati durante la serata di gala: Carmine Pagnano di Geco Tour, Monica Angela Adriana Valente di Valente Tour, e Marco Scardellato di Laim Tour. I tre professionisti italiani hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento per il loro ruolo significativo nel portare i viaggiatori italiani a scoprire il paradiso delle isole gemelle e la ricchezza della loro offerta turistica.
“È stato un privilegio rendere omaggio agli agenti di viaggio, veri protagonisti del nostro successo – ha detto l’Onorevole Charles Fernandez, Ministro del Turismo di Antigua e Barbuda – Il loro lavoro non si limita a organizzare viaggi, ma crea esperienze memorabili e attira nuovi visitatori verso le nostre splendide isole. I premi che abbiamo assegnato sono un segno della nostra profonda gratitudine per la loro dedizione e il loro impegno”.
A queste parole si aggiungono quelle di Colin C. James, CEO dell’Antigua & Barbuda Tourism Authority: “I nostri agenti di viaggio sono ambasciatori instancabili di Antigua e Barbuda. Grazie alla loro passione e competenza, raccontano il fascino unico delle nostre isole, ispirando i viaggiatori a sceglierci. Il loro contributo è un elemento chiave del nostro successo, e siamo orgogliosi di averli premiati”.
Nel corso della serata sono stati consegnati premi speciali in quattro categorie:
Oltre alla serata di gala, i premiati hanno partecipato a un itinerario studiato per mostrare il meglio dell’offerta di Antigua e Barbuda, che ha permesso di soggiornare in resort esclusivi come Sandals, Royalton, St. James’s Club, The Verandah Resort and Tamarind Hills, partecipare a tour dell’isola, nuotate con le tartarughe, laboratori di produzione del cioccolato e una visita al pittoresco punto panoramico Shirley Heights, con vista su tutta la zona delll’English Harbour, parte del patrimonio mondiale UNESCO di Antigua e Barbuda.
Per maggiori dettagli su Antigua e Barbuda, è possibile visitare il sito https://www.visitantiguabarbuda.com/