edizione Lazio
Capodanno di Roma sempre più ricco, ora c’è anche Boy George
notizia pubblicata 30 Dicembre 2024 alle ore 11:20 nella categoria Eventi

Boy George sarà l’ospite a sorpresa del Capodanno capitolino. Sarà sul palco del Circo Massimo insieme a Gabry Ponte, alla PFM Premiata Forneria Marconi, all’Orchestraccia e all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. L’evento musicale, ad ingresso completamente gratuito, che prenderà il via dalle 21.30 del 31 dicembre e proseguirà dopo il brindisi della mezzanotte.

Ad accompagnare gli spettatori ci saranno anche le voci di Mariachiara Belardo di Dimensione Suono Soft e Don Cash di Dimensione Suono Roma, e il Dj Mauro Zavadava Mandolesi.
I Culture Club presenteranno una formazione di 11 elementi, offrendo uno spettacolo che ripercorrerà i brani dei loro primi due album, autentiche pietre miliari della musica pop degli anni ’80. Non mancheranno nel corso della serata momenti dedicati a sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale e del valore della vita. In ricordo di Francesco Valdiserri, nell’ambito del progetto ‘Il posto giusto. Una canzone per Francesco’, saliranno sul palco i Cosmonauti Borghesi e gli Origami Smiles, band di cui faceva parte il giovane, investito e ucciso nell’ottobre 2022 da una donna che guidava a velocità elevata e in stato di ebbrezza, mentre camminava sul marciapiede di Via Cristoforo Colombo. Da allora, la famiglia di Francesco e gli amici che con lui condividevano quotidianità e passioni ne hanno mantenuto viva la memoria, promuovendo progetti artistici che lanciano un messaggio costruttivo alle future generazioni.

Il giorno dopo spazio alla cultura e all’archeologia. La Soprintendenza Speciale di Roma, infatti, aderisce all’iniziativa del ministero della Cultura ‘Buone feste al Museo’ con l’apertura straordinaria delle Terme di Caracalla, del Santuario Siriaco e della Villa di Livia e dell’Arco di Malborghetto. Tra le Terme imperiali della Capitale, quelle di Caracalla sono le meglio conservate nella loro maestosa struttura architettonica, con l’intero circuito termale, composto dal Calidarium, Tepidarium, Frigidarium e Natatio, immerso nel grande parco dove anche il 1° gennaio sarà attivo, con le sue fontane e le sue nebulizzazioni, lo Specchio d’acqua.
Queste gli orari apertura: Terme di Caracalla 9.00 – 15.30, ultimo ingresso 14.30; Villa di Livia e Arco di Malborghetto, ingresso libero, 9.00 – 15.30, ultimo ingresso 14.30; Santuario Siriaco, ingresso libero, 9.30 – 12.30, ultimo ingresso 11.30.

(photo credits @Ansa)