E’ in programma oggi pomeriggio il primo incontro tra il neo presidente del Parco nazionale Amilcare Troiano e gli operatori turistici dell’area protetta del Cilento e del Vallo di Diano. A fare gli onori di casa sarà il neo presidente Cilentoturismo.it, Angelo Coda, appena nominato alla guida dell’unione degli operatori turistici che rappresenta oltre 400 aziende associate che operano nel territorio del Parco nazionale. Assieme a lui, in rappresentanza del sindaco di Vallo della Lucania, Luigi Cobellis, ci sarà l’assessore alle attività produttive Emilio Romaniello, e i delegati della Provincia di Salerno.
Per gli operatori, l’incontro rappresenterà l’occasione per cominciare a tracciare comuni strategie di azione assieme all’ente parco, per la promozione dell’area protetta e per programmare le attività della più importante associazione turistica a sud di Salerno.
Interverranno infatti tutti i presidenti delle associazioni e dei consorzi di operatori turistici del Cilento e Vallo di Diano, tra cui Pantaleo De Luca (consorzio operatori Ascea), Antonio De Angelis (Casal Velino), Nicola Rizzo (consorzio operatori Castellabate), Marco Sansiviero (consorzio Costa del Cilento di Palinuro), Mirella D’Angelo (presidente Assalpa 2000 Palinuro), Alessandro Cuccurullo (operatori golfo di Policastro), Nicodemo Giudice (consorzio Costa del Bussento). Ci sarà anche Franco Chirico (presidente del consorzio Velia) che presenterà il progetto di valorizzazione turistico già partito presso l’oasi del fiume Alento.