edizione Campania
Le bellezze di Capri in vetrina nella Capitale
notizia pubblicata 12 Maggio 2009 alle ore 10:30 nella categoria Eventi
Capri protagonista a Roma per tutta la giornata di oggi. I profumi, i sapori, i colori, la luce e lo stile di vita caprese rivivono nel cuore della Capitale in “Capri da vivere”, la giornata-evento che si celebrerà all’Hotel de Russie dove saranno ricreate idealmente, le atmosfere e le suggestioni dell’isola Azzurra. La giornata partirà alle 11.30 nella Terrazza Diaghilev dell’hotel, dove Salvatore Ciuccio, assessore al turismo e alla cultura del Comune di Capri presenterà le attività turistico – culturali dell’estate 2009 a Capri .
Dalla cultura e al turismo si passa alle tradizioni culinarie. Il punto di partenza dell’intera giornata infatti, sarà la cucina caprese conosciuta come ‘la cucina della semplicità’, per riscoprirne i sapori autentici a cui si accompagneranno le prelibatezze preparate dallo chef Fulvio Pierangelini, annaffiate da fiumi di ‘Capri’, l'inebriante vino bianco locale, di caffè e di limoncello.
Capri e Hotel de Russie, destinazioni naturali di un pubblico attento nel fare scelte raffinate e di qualità, insieme per un progetto che mira a promuovere il territorio caprese attraverso i corner informativi, come quello dell’Ente del Turismo di Capri, allestiti al De Russie durante tutta la giornata. La manifestazione è patrocinata da Comune di Roma, Comune di Capri, Enit – Agenzia Nazionale del Turismo.