Domenica da record per l’aeroporto di Lamezia Terme. Nel corso della giornata conclusiva dell’ultimo weekend, sono stati ben 10.153 passeggeri totali e 41 i voli transitati nello scalo. Il precedente exploit risale all’estate del 2007, quando si registrarono in una sola giornata 9.700 passeggeri totali e 38 voli.
Dunque, nuovo importante balzo avanti per l’aeroporto centrale della Calabria, che supera così di slancio la fatidica barriera dei 10.000 passeggeri.
Il nuovo exploit è stato conseguito in bassa stagione (mentre nel 2007 era invece piena estate) e lascia presagire un ennesimo record nel corso della prossima stagione estiva.
Per l’aeroporto e per la società di gestione Sacal, si tratta della conferma dell’efficienza e della funzionalità dello scalo e quindi, spiega una nota della stessa Sacal, dei risultati di una “corretta programmazione e gestione del lavoro. Ma anche e non meno, la validità della strategia fin qui messa in campo dal management per attrarre nuovi vettori e sostenere nuove destinazioni sullo scalo. Allo stesso tempo, queste cifre attestano la validità e il peso dell’impegno degli ultimi tempi, con Sacal attiva a 360 gradi per reagire alla crisi, per potenziare le infrastrutture strategiche dell’aeroporto, per rilanciare gli accordi commerciali e soprattutto per realizzare finalmente una nuova, moderna, capiente aerostazione in grado di stare al passo con la sua evoluzione del traffico: una vera necessità, vista la saturazione dello scalo, che da un po’ è al limite, e lavora sottoposto a forti stress”.