edizione Nazionale
Darwin Airline: con quattro nuovi voli punta all’Italia
notizia pubblicata 11 Settembre 2009 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

Darwin Airline si apre al mercato italiano. Da fine luglio è, infatti, possibile effettuare prenotazioni sui nuovi voli che la compagnia svizzera opera verso quattro delle principali città italiane da sud a nord. Isole comprese. Da Foggia il vettore opera 2 collegamenti giornalieri (uno il sabato e la domenica) per Malpensa, per Torino (il lunedì, martedì, giovedì e sabato) e per Palermo (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica).
Alle altre destinazioni già servite da Darwin Airline – due in territorio elvetico (Lugano e Ginevra) e quattro in suolo italiano (Roma, Olbia, Cagliari e Lampedusa) – si uniscono così Malpensa, lo scalo torinese di Caselle, l’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo e l’aerostazione “Gino Lisa” di Foggia che rappresenta il fulcro delle nuove rotazioni italiane. Questo decentramento strategico, rappresentato dall’aver scelto come base per tutte le rotazioni lo scalo foggiano, permette di servire una larga fetta del mercato dell’Italia meridionale.
Contestualmente Darwin Airline ha ripreso il servizio navetta che collega Milano Cadorna a Lugano in coincidenza con i suoi voli, attuando in questo modo, di fatto, l’unico collegamento, tuttora esistente, fra Milano e Ginevra che consente comode trasferte, con ritorno in giornata, fra le due città. In particolare, solo fino al 25 settembre sarà possibile provare il servizio prenotando a
169 euro (a/r tutto incluso) il biglietto Milano-Ginevra comprensivo di servizio Shuttle-Bus Milano Cadorna-Lugano Airport-Milano Cadorna. Dal 26 settembre 2009 il servizio navetta tra Milano e Lugano potrà, invece, essere acquistato indipendentemente dalla tariffa aerea per 16 euro a tratta. Call Center al numero 800 789 568.