edizione Nazionale
Charme & relax: congressi in oltre 100 case
notizia pubblicata 22 Settembre 2009 alle ore 10:10 nella categoria Congressuale

Il trend attuale vuole eventi meno numerosi ma sempre frequenti durante tutto l’arco dell’anno. Un filone che ben si adatta con le strutture aderenti a Charme & relax, strutture di piccole-medie dimensioni che in oltre l’80% dei casi dispongono di almeno una sala o mezzi che possono essere utilizzati per realizzare un congresso o un convegno, per un totale di 257 sale congressuali e una media di 2 sale per struttura. 
“La maggior parte delle Case Charme & relax – spiega Michele Callegari, amministratore e responsabile comunicazione e marketing del gruppo – dispone di una sala congressi che può ospitare 15/20 persone, quindi adatta ad una piccola riunione o meeting di lavoro. Chi deve organizzare un meeting può contare su una delle nostre strutture, su un ampia offerta di soluzioni, ma anche sulla qualità e l’affidabilità del nostro marchio”.
Ma il Gruppo dispone anche di strutture più ampie che possono ospitare da 100 a 600 partecipanti. Complessivamente sono oltre 100 le strutture in grado di ospitare congressi e convegni, per un totale di 257 sale e una capacità globale di circa 12.300 partecipanti.
“Eppure, ciò che probabilmente spinge un professionista del congressuale a sceglierci – conclude Callegari – sono le caratteristiche e le particolarità di ogni struttura: molte infatti sono state un tempo teatro di vicende storiche, residenze di baroni, conti e scrittori, alcune racchiudono in sé affreschi, dipinti e collezioni d’arte, altre sorgono in posizioni incantevoli e/o strategiche che meritano da sole la programmazione di un viaggio incentive o una riunione di lavoro”.