edizione Nazionale
Embratur: arriva anche in Europa “Brasil Now”
notizia pubblicata 21 Settembre 2009 alle ore 12:15 nella categoria Turismo

Dopo il successo ottenuto negli Usa e in America Latina, anche in Europa arriva il programma di offerte di viaggio verso le principali mete turistiche brasiliane. Si tratta del programma ‘Brasil Now’, grazie al quale operatori e adv che vendono in Europa pacchetti e altri prodotti turistici brasiliani potranno usufruire delle condizioni speciali offerte dalle compagnie aeree, dagli hotel e dalle imprese turistiche che partecipano al programma. L’obiettivo principale del programma è quello di mantenere elevata la richiesta di viaggi verso il Brasile, in ogni periodo dell’anno. Da qui l’invito “Il miglior momento per proporre un viaggio in Brasile ai vostri clienti è adesso!” fatto dal ministero del Turismo del Brasile, tramite Embratur, in occasione del lancio del programma “Brasil Now” sul mercato europeo avvenuto nei giorni scorsi a Parigi. 
Nella prima fase del programma, in America Latina e negli Usa, la compagnia aerea brasiliana Tam ha registrato un aumento delle vendite del 30%, un risultato addirittura superiore alle attese. Finora il programma si è avvalso della collaborazione delle compagnie aeree Tam e Tap oltre a quella di alcune delle principali associazioni del settore, come l’Associazione Brasiliana dei Villaggi Turistici (ABR), il Forum degli Operatori Alberghieri del Brasile (FOHB) e l’Associazione Turismo Ricettivo in Brasile (BITO).
Embratur confida nel successo dell’iniziativa anche in Europa, forte dei risultati ottenuti nel primo semestre di quest’anno in Usa e America Latina, dove il programma già vanta più di 2.000 accessi al portale da parte degli agenti di viaggio. Solo nel mese di agosto, sono stati calcolati più di 6.000 accessi al portale da parte di consumatori finali.