edizione Campania
Otto milioni per il rilancio del porto di Agropoli
notizia pubblicata 30 Settembre 2009 alle ore 10:10 nella categoria Trasporti
Agropoli rilancerà il suo porto turistico grazie ad uno stanziamento di otto milioni di euro messo a disposizione dalla giunta regionale della Campania. Un accordo in tal sesno, è stato sottoscritto, dall’assessore regionale ai trasporti Ennio Cascetta e dal sindaco della cittadina cilentana, Franco Alfieri.
“Tra le priorità programmatiche dell’amministrazione comunale – ha commentato Alfieri – c’è il rilancio strutturale e funzionale del porto turistico, una risorsa preziosa per la città dal punto di vista turistico ed economico, già oggi tra i più importanti della regione e il più grande a sud della provincia di Salerno. Già nei mesi scorsi, in seguito ad una mia esplicita richiesta al presidente Antonio Bassolino, la giunta regionale ha stanziato 8 milioni di euro. La sottoscrizione del protocollo con l’assessore Cascetta permette ora, in sinergia con la Regione Campania, di accelerare i tempi di attuazione di interventi di riqualificazione e rilancio dell’intera area portuale”.
L’area portuale ospita attualmente, tra pontili pubblici e privati, circa mille posti barca di piccole e medie dimensioni ed è scalo estivo del Metrò del mare. Dallo scorso anno, in via sperimentale, è anche approdo di navi da crociera.